#TEATROIMMUNE: UN ANTIDOTO CONTRO IL VIRUS

0

La gente non può andare a teatro per via del coronavirus? E allora è il teatro che ora arriverà la gente. Una bella iniziativa, iniziata il 9 marzo, ci viene dalla Balloons Production, giovane collettivo di videomaking, specializzato in riprese di spettacoli teatrali, ha creato, in collaborazione con il Teatro Belli, l’iniziativa #TEATROIMMUNE, una sorta di antidoto contro il virus.

Ogni sera sul canale Youtube “Balloons Production” sarà caricato uno spettacolo teatrale, che rappresenterà un vero e proprio appuntamento a teatro. Il pubblico televisivo rappresenterà virtualmente il pubblico teatrale, che fino a poche sere fa affollava i tanti teatri della Capitale. Lo spettacolo comincerà alle 21 e sarà online per tutta la durata dello stesso. Una volta terminato sarà rimosso.

 

#TEATROIMMUNE, che è teatro a tutti gli effetti, vuole essere un’iniziativa senza scopo di lucro, ma con l’intento di tenere vivo il teatro e la cultura. E’ una voce che vuole arsi strada in questo momento di panico e psicosi in cui sembra non esserci più spazio per i sogni.

 

Ecco tutti gli spettacoli teatrali che sul canale Youtube potremo vedere, per il momento programmati dall’11 al 18 marzo: Lemons, Lemons, Lemons, Lemons, Lemons di Sam Steiner (11/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Belli); Yellow Moon di David Greig, traduzione di Jacopo Gassman (12/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Belli); Novecento di Alessandro Baricco (13/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Trastevere); Cioccolato all’arancia di e con Martina Gatto (14/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Lo Spazio); Il diario di Anne Frank di Frances Goodrich e Albert Hackett (15/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Belli).

Succesivamente va in scena Loose Ends – Giovani Sospesi di Gauvain (16/03 – Riprese effettuate presso l’OFF/OFF Theatre); Blink di Phil Porter (17/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Belli); The Cordelia dream di Marina Carr (18/03 – Riprese effettuate presso il Teatro Belli).

Giancarlo Leone

 

Nessun commento