I programmi tv del week-end dal 6 all’8 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 6 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Carlo Conti, affiancato da Ludovica Caramis, dà il via alla terza puntata del divertente show animato dalle performance, spesso esilaranti, di persone comuni. Il giudizio come sempre spetta allo scatenato pubblico in studio e, da questa edizione, alla giuria che viene creata all’inizio della serata.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Doppio appuntamento dedicato alla figura femminile nell’arte. Si comincia con l’artista Massimo Campigli, il cui universo pittorico è popolato di donne. Poi vediamo gli scatti del famoso fotografo di moda, Erwin Blumenfeld.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera, dagli studi Mediaset di Cologno Monzese, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi di cronaca nera con l’aiuto di esperti e opinionisti. Per le segnalazioni da parte dei telespettatori sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Prosegue la fase finale del talent di Maria De Filippi, che dovrebbe restare al venerdì ancora per poche settimane per poi spostarsi al sabato. Stasera i ballerini e i cantanti ancora in gara dopo la prima puntata daranno il meglio per non essere eliminati. Come sempre sono previsti ospiti italiani e internazionali.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dal suo studio, Diego Bianchi, noto come Zoro, dà il via a una nuova puntata. Una diretta lunga tre ore e ricca di spunti originali tra musica, satira e ospiti, dedicata come sempre agli argomenti più caldi della scena nazionale.

 

 

Su TV8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. In diretta da Roma, Enrico Papi conduce la finalissima prendendo il posto, per una sera, di Lodovica Comello, che è in maternità. I finalisti si esibiranno davanti ai giudici: Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Anche nella seconda puntata della nuova stagione Maurizio Crozza prende di mira i protagonisti della politica. Tra i suoi cavalli di battaglia, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania che si prepara alle elezioni di fine maggio.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Cake Star – Pasticcerie in sfida. Questa volta Damiano Carrara e Katia Follesa sono alla ricerca della migliore pasticceria di Cuneo e provincia. In lizza ci sono “Prisma”, “Paganessi”, “Musso”: chi riuscirà a inebriare il palato di Katia e Damiano?

 


 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Cake Star – Pasticcerie in sfida. Questa volta Damiano Carrara e Katia Follesa sono alla ricerca della migliore pasticceria di Cuneo e provincia. In lizza ci sono “Prisma”, “Paganessi”, “Musso”: chi riuscirà a inebriare il palato di Katia e Damiano?

 

 

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Terzo appuntamento con il programma di Mario Tozzi. Tra gli argomenti trattati stasera, il problema della denutrizione con il suo opposto, cioè la malnutrizione che porta a patologie gravi come l’obesità. E poi, lo spreco alimentare e le conseguenze negative della sovrapproduzione di cibo.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con …E fuori nevica! Prima di cinque serate dedicate alla comicità di Vincenzo Salemme. Si comincia con la commedia registrata nel ’96: i protagonisti sono 3 fratelli (Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Nando Paone) che si ritrovano alla lettura del testamento della madre.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Non si ferma la marcia trionfale del popolare show condotto da Maria De Filippi. Nelle prime cinque puntate di questa edizione, lo share non è mai sceso sotto il 29% arrivando a sfiorare il 40% nella fascia di pubblico dai 15 ai 34 anni. Il programma è anche il più commentato sui social media.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite: e poi. Dopo un anno di dieta, Janine fa ancora fatica a perdere peso. Il dottor Now non ha altre opzioni: Janine deve riprendere il controllo della sua vita e cambiare le abitudini che la stanno rovinando. Ora dipende solamente da lei.

 


 

Domenica 8 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, la terza puntata della fiction La vita promessa 2. Carmela (Luisa Ranieri) non riesce a lasciarsi andare con Bruno (Stefano Dionisi) nonostante lui si dichiari pronto a sposarla. Il ghiaccio tra Alfio e Turi sembra sciogliersi ma, dopo aver saputo la verità sulla morte del padre, Turi ha un crollo emotivo. In seguito confida allo zio Antonio di voler entrare in marina.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. L’emergenza causata dal coronavirus ha rivoluzionato anche la struttura del programma domenicale condotto da Fabio Fazio che, il 23 febbraio, è andato in onda senza pubblico in studio per motivi di sicurezza. Da casa, invece, lo hanno seguito in media 2.687.000 persone, pari al 10,6% di share.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima fermata Australia. Michael Portilio sale a bordo della linea ferroviaria Ghan, che taglia a metà l’Australia: da Port Augusta al porto di Darwin, il giornalista ricostruisce la storia di questo ambizioso progetto che si estende per 2000 miglia.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Anche questa sera, in quattro ore di diretta, Barbara d’Urso intervista i protagonisti delle vicende più discusse della settimana. Non mancheranno le “terribili sfere”, l’ormai mitica macchina della verità dell’Alabama, le buste “choc gold” e tutti gli elementi che rendono unico lo show domenicale di Canale 5.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti ospita Virginia Roberts Giuffrè, la testimone chiave del caso di Jeffrey Epstein (l’imprenditore statunitense arrestato per abusi sessuali e morto in carcere nel 2019). La Roberts è la principale accusatrice del principe Andrea.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Misha Sukyas torna sulla strada per farsi guidare nelle trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti. Oggi si trova in Campania per valutare il cibo, il prezzo, ma anche l’umanità dei ristoratori.

Giancarlo Leone

Nessun commento