I programmi tv del week-end dal 20 al 22 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 20 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse. Rivediamo “Alla scoperta della Cappella Sistina”, lo speciale che Alberto Angela ha dedicato a una delle meraviglie dei Musei Vaticani. Un’occasione per ripercorrere le vicende che hanno portato alla realizzazione di uno dei luoghi più visitati al mondo: si contano oltre ventimila turisti al giorno.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Due documentari dedicati a due grandi protagonisti dell’arte rinascimentale: Raffaello, del quale, il 6 aprile, ricorrono i 500 anni dalla morte e il Parmigianino, nato a Parma, la città che quest’anno è Capitale italiana della Cultura.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Focus sui fatti di cronaca nera che hanno colpito il pubblico con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per le segnalazioni dei telespettatori, è sempre attivo il centralone: il numero è 02/30309010. In queste settimane si è parlato di nuovo dell’omicidio di Marco Vannini con nuovi sviluppi sull’indagato Antonio Ciontoli.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Terzo appuntamento con la fase finale del talent: fra tre puntate Maria De Filippi proclamerà il vincitore di “Amici 19”. Anche stasera i ballerini e i cantanti si esibiscono all’interno dei “quadri” creati dal direttore artistico Giuliano Peparini. A giudicarli, Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche questa settimana Diego “Zoro” Bianchi non può che parlare dell’Italia alle prese con il coronavirus, tra emergenza sanitaria e preoccupazioni di ordine economico e sociale. Spazio poi alle polemiche politiche italiane e internazionali.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Lo chef Alessandro Borghese fa tappa nella Riviera di Ulisse: in lizza ci sono Bistro 23 (Sabaudia), Ricciola Saracena (Sperlonga), La Tana degli Artisti (Terracina), Lacocina (Gaeta).

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Partenza un po’ in sordina per Maurizio Crozza che, senza pubblico in studio per l’epidemia di coronavirus, ottiene il 4.95% di share contro il 6 dell’ultima puntata della passata stagione. Tra i nuovi personaggi, il magistrato Piercamillo Davigo.

 

 


 

Sabato 21 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Il meglio di Viva RaiPlay! Fiorello torna su Raiuno con i momenti più divertenti del suo show per RaiPlay. Rivedremo i duetti con i grandi ospiti italiani e internazionali e gli sketch più visualizzati sulla piattaforma della Rai. Tra gli altri, Biagio Antonacci, Tommaso Paradiso, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia e Achille Lauro.

 

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Mario Tozzi. Tra gli argomenti trattati in questa stagione l’emergenza climatica e il grande movimento studentesco, nato dall’iconica giovane svedese Greta Thunberg, che ha finalmente polarizzato l’attenzione mediatica sul problema.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con la pièce Premiata Pasticceria Bellavista. Prosegue il ciclo dedicato alle commedie di Vincenzo Salemme. I protagonisti dello spettacolo di stasera sono Carlo Buccirosso, nei panni di Ermanno Bellavista e Antonella Morea, in quelli di Giuditta Bellavista.

Su Real Time, alle 21.30, il docureality Vite al limite: e poi. Sean ha iniziato il suo difficile percorso di dimagrimento quattro anni fa. Poi la perdita di sua madre lo ha profondamente turbato e, in seguito a una brutta caduta, è stato ricoverato un’altra volta in una struttura ospedaliera.


 

Domenica 22 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Bella da morire. Eva (Cristiana Capotondi) e Marco interrogano Graziano Silvetti, agente di Gioia e suo amante. Grazie a ulteriori analisi sulle medicine che Gioia assumeva, viene stabilito l’orario della morte. Sergio vorrebbe comprare un regalo a Matteo, ma Rachele gli impedisce di vedere il nipote.

 

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Informare e sensibilizzare i telespettatori sull’emergenza sanitaria, senza rinunciare ai grandi ospiti e ai momenti di spettacolo: è stata questa nelle ultime settimane la missione del programma di Fabio Fazio e il pubblico l’ha apprezzata: l’8 marzo davanti ai teleschermi c’erano 2.595.000 spettatori con uno share del 9,3%.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Anche senza l’impegno di “Domenica Live”, sospeso durante l’emergenza coronavirus, l’ultimo giorno della settimana è all’insegna del superlavoro per Barbara d’Urso che, anche questa sera, ci terrà compagnia per quattro ore in diretta con tanti ospiti, dibattiti, confronti e sorprese imprevedibili.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti va a caccia di scoop, come quello realizzato l’8 marzo quando ha ospitato Virginia Roberts Giuffre, una delle accusatrici del miliardario Jeffrey Epstein, arrestato per abusi sessuali a danni di minori e morto suicida in carcere.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Dopo 7 puntate in altrettante regioni diverse, si conclude il viaggio di Bruno Barbieri alla ricerca dei migliori albergatori d’Italia, che era partito dalla Puglia. Chi dei 4 albergatori in gara oggi riuscirà a convincere l’esigente esperto di hotellerie?

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Una nuova puntata dedicata a chi ama i sapori più genuini della cucina italiana. Anche stavolta tocca allo chef italo-armeno Misha Sukyas girare a bordo di un Tir per scoprire insieme al conducente i posti migliori per un pranzo super.

Giancarlo Leone

Nessun commento