La nuova campagna Alce Nero 2020

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Alce Nero azienda leader nel settore alimentare biologico torna on air, con una campagna incentrata su due spot che pubblicizzano i valori fondanti dell’azienda.

E’ tornata on air dal 16 febbraio, Alce Nero, con un piano di comunicazione che riprende lo stesso tratto creativo e lo stesso tono di voce, che ha contraddistinto la campagna promossa a settembre. Due nuovi soggetti spot da 15’’ e una versione del manifesto da 60’’ rinnovano il racconto ideato in collaborazione con l’agenzia creativa PINK LABTM, che rappresenta in modo autentico e incisivo i valori fondanti dell’azienda, primo brand del biologico per conoscenza Top of Mind.

La narrazione, infatti, tocca le corde delle emozioni dello spettatore e lo coinvolge proponendo scene in bianco e nero che riportano a temi universali: ne consegue uno spot denso di significato, che descrive la devozione, la forza, l’amore e soprattutto il senso di cura e responsabilità̀ che gli agricoltori Alce Nero nutrono nei confronti della propria terra, nella consapevolezza che solo producendo in maniera onesta, si possa contribuire a rendere migliore il nostro pianeta.

Con un vero e proprio inno al mondo del biologico e alla vita, la reclame multisoggetto dello spot di Alce Nero, si fa portavoce dell’identità̀ di marca e della filosofia dell’azienda, marcando un pensiero consapevole e sicuro: “Bio si nasce. Bio si cresce. Bio si è. Nero su bianco”. Alce Nero, infatti, non solo è pioniere del biologico dal 1978, ben prima che le regolamentazioni europee ne sancissero le basi, ma è anche un’impresa dal modello di business unico, giacché le sue quote appartengono ad agricoltori e trasformatori, che hanno scelto di fare del rispetto dell’equilibrio tra natura ed essere umano il loro stile di vita, da sempre.

 

L’impegno a migliorarsi continuamente e a tenere fede ai propri principi, infine, è messo “nero su bianco”, in un messaggio che invita a scegliere il cibo in modo responsabile e consapevole.

 

La nuova strategia di comunicazione pianificata da Starcom, prosegue un percorso iniziato già̀ lo scorso anno, con l’obiettivo di raggiungere un’utenza attenta alla salute e all’ambiente, contattando nuovi potenziali consumatori e potenziando la relazione con i consumatori fedeli.

La campagna verrà gestita impiegando Epsilon PeopleCloud come piattaforma di people-based marketing. Una piattaforma proprietaria del Gruppo Publicis, attraverso cui sarà possibile lavorare per Alce Nero su audience strategiche anziché́ demografiche, cross-channel (integrando on e offline) e dinamiche.

 

Inauguriamo il nostro 2020 portando on air due nuovi soggetti della nostra campagna di comunicazione, nata per rinnovarsi di volta in volta e per dare al nostro fruitore sempre nuovi spunti, a partire da un messaggio che ci racconta e identifica. Pianifichiamo la nostra presenza sulle principali emittenti tv e sui media online con un piano di comunicazione integrato studiato insieme a Starcom, agenzia media che ci accompagna dallo scorso anno in questo lavoro”, afferma Gabriele Testa, Direttore Marketing e Comunicazione Alce Nero.

Carlo Salvatore

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