I programmi tv del week-end dal 7 al 9 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 7 febbraio

Su Raiuno, alle 20.40, il 70° Festival di Sanremo. Quarta serata. Il primo verdetto del Festival di Amadeus viene emesso oggi: va in scena la sfida finale tra le quattro Nuove Proposte sopravvissute alle eliminatorie di martedì e mercoledì. Per l’occasione, sul palco dell’Ariston sale Antonella Clerici, che al Festival è stata la padrona di casa dieci anni fa.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Il documentario dedicato a Piero Guccione segue l’artista in una sua giornata tipo, andando alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato la sua pittura: la Sicilia, il suo mare, i cieli tersi. Segue “Civilisations” con l’episodio “Luci e colori”. Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Misteri irrisolti e fatti di cronaca che hanno coinvolto l’opinione pubblica sono al centro di questa puntata speciale del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. La trasmissione si avvale della collaborazione di esperti come il criminologo Massimo Picozzi.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Da due anni si parla del talk di Diego Bianchi durante il Festival di Sanremo. Nel 2018 Memo Remigi aveva detto “propaganda” durante un’intervista. Lo scorso anno Fabio Rondanini lo aveva scritto sulla t-shirt quando ha suonato con Daniele Silvestri.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le repliche dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Anche quest’anno il comico genovese ha riproposto più volte “Viperetta”, ovvero il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo la prima puntata della quinta stagione del popolare programma. Alessandro Borghese va a Hong Kong dove quattro ristoratori italiani propongono le proprie idee di cucina e accoglienza.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa hanno iniziato la loro ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia, partendo da Torino. Si sfidano le pasticcerie “Gertosio”, “Gerla” e “Gaudenti”. Segue la puntata da Lucca.


Sabato 8 febbraio

Su Raiuno, alle 20.45, 70° Festival di Sanremo. Serata finale. All’Ariston va in scena l’atto finale del primo Festival condotto e firmato come direttore artistico da Amadeus. Riascolteremo le 24 canzoni dei Campioni: le prime tre in classifica – i voti di oggi si sommano a quelli dei giorni scorsi – accederanno al rush finale, previsto a tarda sera.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata teatrale con Prestigi. Un omaggio alla comicità di Raul Cremona attraverso i suoi personaggi più divertenti e surreali. Si comincia con lo spettacolo “Prestigi”, in cui il comico e illusionista milanese racconta il suo primo incontro con la magia e il palcoscenico.

Su Real Time, alle 21.10, il docu-reality Vite al limite. Mila pesa 300 chili e dipende completamente da suo marito. Ora è spaventata che ogni giorno possa essere l’ultimo, ma questo riuscirà a farla smettere di mangiare in maniera poco salutare anche se avrà un bypass gastrico?

 


 

Domenica 9 febbraio

Su Raiuno, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Come una madre. Quando tutto sembra perduto per Angela (Vanessa Incontrada) e i piccoli Bruno e Valentina, arriva l’insperato aiuto di un uomo misterioso (Giuseppe Zeno). Grazie a lui, i tre trovano rifugio in un luogo bellissimo e remoto. Ma gli inseguitori non mollano la presa e lo scontro finale si avvicina.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Si rinnova anche stasera l’appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Nella seconda parte del programma, poi, tra gli ospiti del Tavolo non manca mai Nino Frassica che, con il suo umorismo surreale, diverte i telespettatori.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti dedica la serata alla storia di Marco Vannini, il ragazzo di Cerveteri (Roma) che sognava di diventare pilota delle Frecce tricolori, ucciso da un colpo di pistola nel 2015 a casa della fidanzata Martina. Antonio Ciontoli, il padre della ragazza, sostiene che il colpo sia partito per errore.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima Fermata Oriente. Michael Portillo parte da Amritsar, al confine tra India e Pakistan, e arriva a Shimla, alle pendici dell’Himalaya. Nel corso del viaggio in treno, il giornalista racconta il passato coloniale dell’India.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. La sinergia tra i diversi programmi condotti da Barbara d’Urso continua a produrre ottimi risultati d’ascolto. Spesso, infatti, i personaggi e le storie al centro dello show della domenica sera sono protagonisti anche di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Stasera, una nuova sorprendente puntata.

Su Italia 1, alle 21.25, la comedy show Enjoy – Ridere fa bene. Anche stasera due squadre di comici si sfidano in varie prove: l’obiettivo è far divertire per finanziare i progetti di solidarietà promossi da Mediafriends. La squadra di Gigi e Ross gioca a favore di “A Regola D’Arte” di Napoli; i Pan Pers sostengono un’orchestra giovanile di Milano. Al timone c’è Diana Del Bufalo. Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Dibattiti con ospiti in studio e approfondimenti legati alla situazione sociale e alla politica del nostro Paese. Ma stasera nel talk di Massimo Giletti ampio spazio anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo che si è conclusa ieri.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri si trova in Valtellina per valutare l’Hotel Spol, la Baia Montana, il Sottovento Luxury Hospitality e l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain. Il vincitore riceverà un buono di 5000 euro da investire nella propria attività. Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Secondo appuntamento con il neo conduttore, lo chef giramondo Misha Sukyas. Si parte alla scoperta della Valtellina per valutare il cibo, il prezzo, ma anche l’umanità dei ristoratori delle migliori osterie frequentate dai camionisti.

Giancarlo Leone

Nessun commento