ll nuovo spot di Babbel in tv

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Babbel la app leader nell’apprendimento delle lingue, ha lanciato la nuova campagna globale in Italia, con un nuovo spot in tv sui principali canali privati, in due versioni da ‘30 e ’60.

 

Lo spot televisivo di Babbel, realizzato in collaborazione con l’agenzia svedese Forsman & Bodenfors, vuole comunicare i valori dell’azienda, sarà trasmesso sui principali canali TV tra cui Real Time, Sky, Fox Channel, MTV e Deejay TV.

 

Per tutti gli accenti del mondo meravigliosamente brutti da ogni parte del mondo. Per noi che osiamo parlare”, questo è il messaggio principale che Babbel lancia con questo spot attraverso la voce di persone con diversi background culturali che parlano inglese in diversi Paesi. “Abbiamo creato questa campagna per mostrare chi siamo e da dove veniamo: formiamo e incoraggiamo le persone ad esprimersi in altre lingue in tutto il mondo. Invece di provare paura e vergogna, vogliamo che tutti facciano sentire la propria voce“, ha commentato Sylvain Lierre, Director of Brand di Babbel.

Non importa come lo dici. Ma dillo“. E questa volta il brand lo fa attraverso la voce di una coppia lesbica che si sposa al suono di una canzone che dice: ” Ti amo, ti amo … “. In perfetta antitesi al clima di intolleranza che si sta diffondendo in alcune zone d’Europa, Babbel ribadisce uno dei suoi valori principali: la diversità, concetto inclusivo e universale.

 

Un omaggio, quello di Babbel al coraggio, affinché tutti possano esprimere al meglio se stessi. Un messaggio come perfetta rappresentazione di una azienda che conta 750 professionisti provenienti da oltre 50 Paesi.

 

 

Questa non è che la prima fase di una campagna che avrà uno sviluppo a 360 gradi, grazie ad una comunicazione integrata e ad attività che coinvolgeranno stampa, outdoor, radio, cinema, partnership ed eventi, oltre alla TV. La strategia di comunicazione prevede una partenza con gli spot di maggiore durata, focalizzati sullo storytelling e sui valori di Babbel come la diversity, l’inclusione e il valore dell’unicità. La strategia media stessa verterà inizialmente su mass media ad ampio spettro e rivolti a un target allargato, per poi focalizzarsi sul core target e su media in grado di mirare con esattezza. Con questa campagna, Babbel continua il lavoro di mediazione tra comunicazione di brand di medio-lungo periodo e performance diretta in termini di leads & sales di breve” ha aggiunto Jacopo Turrini, Performance Marketing Manager di Babbel.

Carlo Salvatore

 

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