Il cantante mascherato su Rai 1

0

Milly Carlucci si cimenta con una nuova sfida televisiva. E’ un nuovo talent game show canoro, in quattro puntate che arriva su Rai1 dal 10 gennaio, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.

 

E’ una sfida difficile quella che attende Milly Carlucci con questo nuovo programma. E’ un format sudcoreano che ha letteralmente conquistato il pubblico mondiale.

 

 

Il Cantante Mascherato, il cui titolo internazionale è The Masked Singer, è il format rivelazione dell’ultima stagione televisiva a livello planetario. Ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare anche i telespettatori in Germania, Francia, Australia, Messico e Olanda e sta per sbarcare in Inghilterra e Spagna.

Otto le spettacolari maschere in gara: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone. Sotto di esse si celano otto personaggi molto famosi, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano.

Questo prodotto o piace o non piace. Nel cast ci sono personaggi famosissimi. Canteranno senza far emergere le loro caratteristiche vocali. Saranno belli da ascoltare, ma senza dettagli che li facciano scoprire“. Così la pensa la Milly nazionale!

Al suo fianco, in questa nuova avventura, cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Sono loro, insieme al pubblico a casa, tramite il televoto e il voto sui social, a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, hanno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.
Al termine di ogni puntata, dopo le loro esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e deve togliere la maschera, rivelando a tutti chi è.

 

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro reali identità, avvolte nel mistero persino nel backstage: per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico.

 

 

Qualche indizio squarcia la coltre di riservatezza che circonda i protagonisti del game show. Si può tranquillamente svelare che gli otto cantanti vantano 46 partecipazioni al Festival di Sanremo e, di queste, 5 vittorie alla prestigiosissima kermesse canora, 250 milioni di dischi venduti, la conduzione di 70 programmi televisivi, ben 25 film, concerti in tutto il mondo, 107 album pubblicati e milioni di ore televisive.

 

 

La Carlucci sfiderà un validissimo competitor il GFVIP. A tale proposito, il direttore di Rai1 Teresa De Santis sottolinea: “La bravura di Milly nel gestire anche programmi complicati è nota a tutti, non deve certo dimostrare nulla”.

Buona visione e buon ascolto!

Carlo Salvatore

Nessun commento