I programmi tv del week-end dal 10 al 12 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 10 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il cantante mascherato. Milly Carlucci conduce la prima delle quattro puntate del nuovo game show musicale tratto dal format sudcoreano “King of Mask Singer”. Otto celebrità si esibiscono nascoste dietro una maschera. A giudicare le esibizioni ci sono Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Guillermo Mariotto.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Dopo due settimane di pausa torna il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dedicato ai casi di cronaca nera del momento, ma anche agli aggiornamenti sui vecchi casi. Per partecipare come pubblico si può chiamare lo 02.49535770 oppure scrivere a 4grado@vivilavita.tv.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Secondo appuntamento nella prima settimana di programmazione per il reality in versione celebrity, condotto da Alfonso Signorini. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.grandefratello.mediaset.it e sui profili social Facebook, Twitter, Instagram: @grandefratellotv e @mediasetplay.

Su La7, alle 21.15, l’attualità Propaganda Live. Dopo la pausa per le Feste, riecco Diego Bianchi in diretta dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Anche stasera, con l’aiuto di ospiti e contributi satirici e musicali, si affrontano gli argomenti più “caldi” del momento. Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. I tre concorrenti ancora in gara affrontano l’ultima Mystery Box e l’Invention Test, a eliminazione. Poi la finalissima che richiederà di presentare a Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli un Menù degustazione.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate dedicate al meglio dell’ultima stagione. Un’occasione per rivedere i personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco, come l’opinionista Alberto Forchielli e il re del cachemire Brunello Cucinelli.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia – All Stars Battle. Flavio Montrucchio dà il via al secondo appuntamento con i migliori pasticcieri amatoriali. Una delle squadre è quella Azzurra, composta da Tony Anania, Malindi Donvito, Enrica Lacaria, Alfredo Bianco.


 

Sabato 11 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, Meraviglie. Alberto Angela apre la puntata tra le cupole di San Marco, sul tetto della basilica di Venezia. Poi, nel carcere di Piombi, incontra Giacomo Casanova, interpretato da Fabio Troiano. In seguito le telecamere si spostano in Campania, a Paestum, e poi a Firenze per scoprire le meraviglie di Palazzo Vecchio.

Su Rai 5, alle 21.15, Cirque du Soleil – Alegria. Presentato al pubblico nel 1994, questo spettacolo dalla narrazione acrobatica stupefacente è stato visto da oltre 14 milioni di spettatori nelle oltre 5000 repliche in tutto il mondo. Nel 2013 è uscito ufficialmente dal repertorio. Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. A vent’anni dal debutto in tv, era il 12 gennaio del 2000, torna il people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra i primi ospiti di questa edizione, Johnny Depp, Francesco Totti e Mara Venier, amica della De Filippi che le ha affidato per alcune edizioni il ruolo di portavoce del pubblico in “Tù sì que vales”.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Diana, tempo fa, era una persona magra e attiva. Ora ha superato i 280 chili e la sua vita non è più la stessa. Con la supervisione della nipote, la donna ha deciso di intraprendere un difficile percorso di dimagrimento.

 


 

Domenica 12 gennaio  

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Archiviata la pausa natalizia, torna il programma di Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback. Scopriremo oggi se Luciana Littizzetto sarà presente nella prima puntata del 2020: la popolare attrice, infatti, si è infortunata alla fine di dicembre. Una brutta caduta le ha procurato danni al polso e alla rotula.

Su Rai 5, alle 21.15, Pacific With Sam Neill. Nel 5° episodio l’attore Sam Neill continua il viaggio di Cook, seguendo il suo pericoloso tentativo di localizzare il Passaggio a Nord-Ovest, una rotta che va dall’Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l’arcipelago artico del Canada.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti torna dopo la pausa natalizia al timone del talk. Tornano gli approfondimenti legati ai temi d’attualità e alla situazione politica del nostro Paese. Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti torna dopo la pausa natalizia al timone del talk. Tornano gli approfondimenti legati ai temi d’attualità e alla situazione politica del nostro Paese.

Giancarlo Leone

Nessun commento