Max Giusti fa gli auguri in anticipo di Buon Natale

0

Serata evento quella di sabato 7 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma: il comico romano farà al pubblico in anticipo gli auguri di Natale con lo spettacolo A te e famiglia, che lo vedrà protagonista assoluto sul palco. Un racconto di vigilia natalizia in salsa familiare 

Serata evento quella di sabato 7 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma: Max Giusti farà al pubblico in anticipo gli auguri di Natale con lo spettacolo A te e famiglia, che lo vedrà protagonista assoluto sul palco. Un racconto di vigilia natalizia in salsa familiare. “Sentivo la necessità di stare in palcoscenico, in un grande teatro, molto prima del tour teatrale con il mio nuovo spettacolo che partirà il prossimo febbraio”.

 

Si avvicina la festa più attesa dell’anno, il Santo Natale, e tutti noi non possiamo fare a meno di lasciarci prendere dall’atmosfera natalizia. Così il prossimo 7 dicembre, come già anticipato, Max Giusti ha dato appuntamento al pubblico romano con questo spettacolo, A te e famiglia, uno spettacolo dove il comico miscelerà, come un cocktail che si rispetti, ironia, nostalgia, disincanto, ingredienti dedicati alle feste ormai prossime.

La data scelta da Giusti non è casuale: il 7 dicembre è il giorno della vigilia, non quella di Natale, ma del giorno in cui si prepara l’albero, il presepio, si addobba casa con i quadretti delle stelle comete, dei vari Babbo Natale. E chi più ne ha più ne metta. Un giorno, quella dell’8 dicembre, il giorno dopo, che ci riporta all’infanzia, alla nostalgia degli anni passati.

Max Giusti ricorda che ogni anno esattamente quel giorno si tirano fuori dalle soffitte e dalle cantine alberi di Natale, lucine colorate, si pensa ai regali di fare e dove trascorrere le feste. Ma si fanno anche i bilanci dell’anno che si sta concludendo. Ma come sarà lo spettacolo, ce lo spiega meglio proprio Max Giusti.

Sarà uno spettacolo più ritmato, ci saranno meno canzoni, un confronto tra la festa americana e quella nostrana. Inizierò con Driving Home for Christmas, un classico americano, di Chris Rea, che contrapporrò alla nostra Tu scendi dalle stelle”. Indubbiamente Max sa toccare le corde giuste, guardando al passato tradizionale, ma anche strizzando l’occhio al futuro, sfatando miti e creandone di nuovi e augurerà le buone feste a tutte le famiglie. Ovviamente le risate saranno garantite. Parola di Max.

Giancarlo Leone

Nessun commento