Il Cinema Show di Alessandro Siani a Natale su Sky

0

La sera della vigilia di Natale su Sky e Now tv alle 21,15 si assisterà ad un evento unico targato Alessandro Siani. Sarà il primo cinema-pepole show della tv in cui il comico partenopeo ironizzerà sulle tradizioni di questa festività, con tanti amici.

Alle 21.15 della vigilia su Sky e Now Tv, si accenderanno i riflettori quindi su ‘Stasera felicità’, serata-evento il cui titolo richiama quello del tour che l’attore napoletano sta portando in giro per l’Italia da un anno.

 

Riferimento centrale del progetto è il cinema, ma pensato per la tv, con una scenografia che è un omaggio al film ‘The Truman Show’, con esibizioni e perfomance sul palco di Alessandro Siani, insieme a tanti ospiti come Diego Abatantuono, Rossella Brescia, Alessandro Cattelan, Achille Lauro, Diletta Leotta, Ana Caterina Morariu, Nek, Franco Nero, Giorgio Panariello, Lidia Schillaci, Nina Zilli.

Lo spettacolo è un one-man-show cinematografico pensato per la tv durante il quale con l’ironia Siani, come detto, si affronteranno i temi legati ai sentimenti e alle atmosfere del Natale, tra sketch, monologhi in studio e momenti di varietà con tanti ospiti, sfruttando idee e tecniche proprie del grande schermo.

In realtà i miei inizi in tv sono stati con Bulldozer su Rai 2 – ci ha tenuto a precisare – Comunque quando mi hanno chiesto ‘ti andrebbe di fare un one-man-show?’ io ho risposto ‘no meglio un cinema-show perché c’è tanto cinema e un people-show perché ci sono tanti amici“.

 

Nel corso dello show ha detto il comico: “Ci sarà anche una scena inedita ispirata a ‘Benvenuti a Sud’ che interpreterò con Nunzia Schiano, nel film mia madre, e Valentina Lodovini“. “Era il 2009 e fu un vero miracolo  – ha aggiunto – e da lì sono partiti 10 anni importanti per me, i biglietti d’oro, la possibilità di tornare a teatro – ha raccontato l’attore – Ma in questa fase della mia vita avevo voglia di sperimentare“. “Certo non bastano un tour, o uno show o un libro per raccontare la felicità – ha commentato – ma io vorrei essere un po’ come quei post che si mettono sul frigo per non dimenticare qualcosa: ecco io la notte di Natale vorrei dire a tutti ricordiamoci stasera la felicità, che poi è la gioia di stare con le persone che ami e che ti amano”.

Lo show che è prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, per la regia di Cristian Biondani, ‘Stasera felicità’ coinvolgerà anche un coro gospel e a uno di voci bianche.

E’ la prima volta che facciamo uno show di questo tipo e per noi rappresenta qualcosa di nuovo – ha detto Antonella D’Errico, Vice President Sky Branded Channel – ma questo progetto sposa profondamente l’anima di Sky perché coniuga perfettamente intrattenimento e cinema”.

Carlo Salvatore

Nessun commento