I programmi tv del week-end dal 27 al 29 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, il people show La porta dei sogni. Secondo dei tre appuntamenti con il nuovo show di prima serata condotto da Mara Venier. Stasera scopriamo altre sei storie di persone comuni che sperano che un loro sogno venga realizzato. Tra queste, l’appassionante vicenda di un ragazzo e della sua riscossa, ottenuta grazie al suo talento sportivo.

 

Su Rete 4, alle 21.25, il varietà #CR4 La repubblica delle donne. Primo di due appuntamenti con il meglio delle prime 4 puntate della nuova stagione. Dopo le Feste il programma di Piero Chiambretti potrebbe restare definitivamente al venerdì, con 16 puntate inedite. Accanto al conduttore, fin dalla prima puntata, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi e Francesca Barra.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. Si riaccendono i fornelli degli aspiranti chef rimasti in gara per i quali il traguardo si sta avvicinando sempre di più. Chi supererà indenne i test proposti oggi da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo?

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. L’intricata situazione politica italiana ha dato ampi spunti all’ultima edizione dello show di Maurizio Crozza di continuiamo a rivedere il meglio. La partenza della nuova stagione è prevista il 28 febbraio.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. I concorrenti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, si ritrovano sotto il tendone per affrontare le prove di oggi: prima quella creativa e poi quella tecnica. A giudicare le loro creazioni ci sono ancora una volta Ernst Knam e Damiano Carrara.


 

Sabato 28 dicembre 

Su Raitre, alle 21.20, il programma musicale In arte… Gianna. Secondo e ultimo appuntamento con gli speciali di Pino Strabioli. La puntata di stasera è dedicata a Gianna Nannini. L’artista senese racconta la sua infanzia: la famiglia, gli affetti, i momenti più importanti della sua carriera attraverso le canzoni, i videoclip e le esibizioni nei programmi.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Cirque du soleil: Amaluna. Un nuovo appuntamento con le straordinarie acrobazie degli artisti del Cirque. La trama di questo spettacolo, creato e diretto da Diane Paulus nel 2012, ha per protagoniste la Regina Prospera e sua figlia.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà 55 passi nel sole. Una serata evento dedicata ad Al Bano e alla sua straordinaria carriera, con e senza Romina Power. Un viaggio compiuto dall’artista insieme alla figlia Cristel e a numerosi ospiti tra i quali ricordiamo Pippo Baudo, Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri, Beppe Fiorello, Pupo, J-Ax e Lino Banfi.

Su Nove, alle 21.25, Frozen Planet. Seconda parte del viaggio nelle grandi terre selvagge dell’Artico e dell’Antartico. Grazie alle nuove tecnologie le telecamere ci fanno immergere nel mondo dei giganti polari riuscendo a catturare immagini rivoluzionarie.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Sarah. Dopo un’infanzia particolarmente difficile a causa di un patrigno violento e una madre tossicodipendente, Sarah è arrivata a pesare poco meno di 300 chili. Ora, a soli 24 anni, la sua vita è in pericolo.


Domenica 29 dicembre

Su Raidue, alle 21.05, il quiz Il campionato fa 90. Serata evento per celebrare i 90 anni del girone unico del massimo campionato di calcio italiano. Al timone, la squadra di “Quelli che il calcio”: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Nove ex giocatori della serie A degli Anni 60 ad oggi si sfidano in un gioco a quiz sul calcio.

 

Su Raitre, alle 2120, la prima puntata della miniserie I miserabili. Francia, 1815. Tormentato dalla sua condizione di ex carcerato e perseguitato dall’ispettore Javert, Jean Valijean si costruisce una nuova vita da imprenditore a Montreuil-sur-Mer, diventandone il sindaco. Qui il suo destino si intreccia con quello di Fantine (Lily Collins), una ragazza madre.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Pacific With Sam Neill. L’attore Sam Neill prosegue il viaggio sulle rotte di James Cook. Questa volta giunge in Australia, l’ultima tappa raggiunta dal famoso esploratore britannico a bordo della HMS Endeavour prima di rientrare in Inghilterra.

 

 

Su La7, alle 21.15, la miniserie Tut –Il destino di un faraone, con Ben Kingsley. La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua faticosa lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno al faraone ruotano però consiglieri cattivi e manipolatori, tra i quali il gran visir Ay.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Pizza Hero – La sfida dei forni. Gabriele Bonci, re della pizza al taglio e brillante imprenditore, incontra tre panettieri in difficoltà. Oggi si trova a Catania. Solo due di loro potranno sfidarsi per vincere il restyling completo del loro negozio.

Giancarlo Leone

Nessun commento