Piero Chiambretti torna in tv su Retequattro

0

Pierino Chiambretti, la peste catodica, torna su Retequattro con una nuova versione de “La Repubblica delle donne”, da mercoledì 27 novembre, in prima serata spazio alla leggerezza, ma non alla banalità.

Si parte con alcune new entry. Vittorio Feltri, terrà una rubrica sulla posta del cuore, Valeria Marini, che avrà diversi ruoli, compreso quello di cavia.

Squadra che vince non si cambia – ha detto oggi il conduttore nello studio televisivo Mediaset a Cologno Monzese – Lavoreremo nel segno della continuità, con qualche variazione che abbiamo deciso in questi mesi tra uno slittamento e l’altro”. Una presentazione che Chiambretti ha trasformato quasi in uno show coinvolgendo anche l’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

La nostra sarà una compagnia stabile, con ospiti decisivi per lo sviluppo della puntata – ha detto Chiambretti – In quella di mercoledì ci saranno le Gemelle Kessler, con un cameo di Pippo Baudo in collegamento da Roma, che interagirà con loro“.

Il programma si conferma come uno spettacolo interamente dedicato all’universo femminile (anche il pubblico in studio è composto quasi esclusivamente da donne), nello spirito scanzonato del suo conduttore. “Un programma leggero, ma non stupido – ha aggiunto Chiambretti – Parliamo di donne, che sono il motore trainante del nostro pianeta“.

 

Filo conduttore delle puntate la bellezza, affrontando anche temi importanti. “Anche senza fare della politica, si fa della politica – ha spiegato Chiambretti – La prima puntata l’ho voluta dedicare alle pelle, la seconda puntata sarà dedicata a un abbraccio, la terza a Dalida“.

Il programma si è posto anche una missione, quella di aiutare il Salone Margherita, da tutti conosciuto come il Bagaglino, a rischio di chiusura il prossimo anno. Madrina Valeria Marini.

 

L’ultima diva e anche la nostra cavia – ha affermato Chiambretti – Sarà qui, ma contemporaneamente nel Bagaglino degli anni Novanta“. Del cast entra a far parte anche Massimo Lopez, nel ruolo del presidente della Repubblica delle Donne, interpretando la Monaca di Monza con i baffi. Tra gli altri protagonisti fissi, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi, Antonella Elia, Lory Del Santo.

Ci sarà una rubrica dedicata a Instagram con un borsino sui personaggi più in vista calcolando le quotazioni in base ai follower e ai like.

Carlo Salvatore

Nessun commento