I programmi tv del week-end dall’8 al 10 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 novembre

Su Raiuno, alle 21.30, il varietà Tale e quale show. Ultimo appuntamento con la seconda fase del programma condotto da Carlo Conti che vede sfidarsi i campioni di questa edizione contro quelli della scorsa. Oltre al fresco vincitore Agostino Penna si sono qualificati Francesco Monte, Lidia Schillaci, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e Tiziana Rivale.

Su Raitre, alle 21.20, 1989 Cronache dal muro di Berlino. 9 novembre 1989. Il muro di Berlino, costruito nel 1961 per dividere in due la città, viene finalmente smantellato a furor di popolo. Neppure un anno dopo, il 3 ottobre 1990, si celebrerà la riunificazione tedesca. Uno speciale di Ezio Mauro rievoca la storia di un tetro simbolo della Guerra Fredda. Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti. Tra gli ospiti fissi c’è Alessandro Meluzzi: psichiatra e criminologo, è stato consulente della difesa di Massimo Bossetti.

Su Canale 5, alle 21.20, la quarta puntata della fiction L’isola di Pietro 3. Il ritrovamento al resort della cameriera Lara in fin di vita segna una svolta nelle indagini sulla morte di Chiara. Franco Portorico, il presunto padre di Lara, è il principale indiziato. Intanto Pietro (Gianni Morandi) cerca di stare vicino a Ilaria (Camilla Martini), che ha iniziato la chemioterapia.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra i personaggi lanciati dal programma ideato e condotto da Diego Bianchi c’è Andrea Pennacchi. L’attore padovano, nei suoi monologhi, interpreta il Poiana, un razzista che odia tutti, compresi meridionali ed extracomunitari.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. In concorrenti affrontano le prove che li accompagneranno fino alla finale: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e sfida in esterna. Dovranno dimostrare la loro abilità ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Giorgio Locatelli.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi presenta una puntata all’insegna dell’eleganza. La decorazione sarà decisiva nella prova creativa, mentre la prova sorpresa vedrà i concorrenti cimentarsi con la chandelier cake.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e con i suoi mille personaggi. Il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica italiana e internazionale. Ma non perde di vista lo spettacolo e la televisione.

 

 

Sabato 9 novembre

Su Raitre, alle 21.30, l’ultima puntata de Le ragazze. Si conclude il programma di Gloria Guida che racconta le storie di donne che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli Anni 40 ai giorni nostri. Tra le protagoniste di stasera, Rosanna Vaudetti, ragazza degli Anni 50, la celebre “Signorina buonasera”, annunciatrice e conduttrice Rai dal ’61 al ’98.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Continua la ricerca dei migliori talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari. Tra gli artisti che hanno conquistato pubblico e giudici nella prima puntata c’è il duo di acrobati italo-spagnoli, i fratelli Ricardo e Alejandro Rossi.

Su La7, alle 21.15, Atlantide. Eccezionalmente anche al sabato il programma di Andrea Purgatori che lo conduce dal 2017. Per anni inviato del Corriere della Sera, si è occupato di terrorismo.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di oggi è Holly. La donna ha già fallito un obiettivo: non è riuscita a cambiare la sue abitudini di vita e la salute sta peggiorando. Riuscirà questa volta a superare il trauma infantile che la perseguita e che la spinge a mangiare?

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il Muro. A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, Mara Moschini e Marco Cortesi portano in scena lo spettacolo Die Mauer – Il Muro, di cui sono anche autori e registi. Raccontano storie vere di coraggio vissute da entrambi i lati del Muro.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality House Rules. I team devono rinnovare la casa di Troy e Bec a Heckenberg, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia sud-orientale. Due delle camere appartengono ai figli di Bec: Hayley, 14 anni e Josh, 11.Intanto cresce la tensione tra Fiona e Nicole e le altre squadre.

 

 

Domenica 10 novembre

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Si rinnova l’appuntamento con il programma di Fabio Fazio, tra interviste e grandi momenti di spettacolo. Anche questa serata si concluderà al Tavolo, dove siedono abitualmente Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest e Raoul Cremona, che oggi festeggia in studio il suo 63° compleanno.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nel corso della puntata, Massimo Giletti cede la parola a Selvaggia Lucarelli che partecipa in veste di opinionista.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ancora una serata in compagnia del programma che Davide Parenti firma dal 1997. In studio si alternano una squadra tutta al maschile e una al femminile con Roberta Rei, Nina Palmieri e Veronica Ruggeri.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Lo chef questa sera approda in Umbria per confrontare altri 4 hotel. A chi riceverà il gradimento più alto andrà l’assegno di 5000euro.

Su Nove, alle 21.25, il reality Pizza Hero – La sfida dei forni. Gabriele Bonci, che si trova a Rimini, assaggia i migliori prodotti di tre forni e sceglie i due più talentuosi che si scontreranno in una sfida diretta. Soltanto uno si guadagnerà il premio: un restyling del negozio.

Su Spike, alle 21.10, serata di prosa con Battistology. Dopo il tema dell’avarizia, Maurizio Battista va dallo psicologo per capire se golosi si nasce o si diventa. Perché gli italiani mentre pranzano già parlano di quello che mangeranno a cena? La serata si conclude con un ritratto dell’uomo moderno.

Su Fox Life, alle 21.00, il tv movie Extravergine, con Lodovica Comello, Pilar Fogliati. Si concludono le tragicomiche vicende di Dafne. Dopo aver rivoluzionato il suo lavoro, riuscirà a prendere le distanze dalla madre invadente e a risolvere le sue problematiche emotive?

Giancarlo Leone

Nessun commento