I programmi tv del week-end dal 29 novembre al primo dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 29 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà 20 anni che siamo italiani. Prende il via un nuovo varietà musicale condotto da una coppia inedita: Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Il titolo gioca sul fatto che la showgirl ha cominciato a vivere stabilmente in Italia 20 anni fa, mentre D’Alessio è diventato popolare grazie al Festival di Sanremo del 2000.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano il pubblico sugli sviluppi dei più recenti casi di cronaca, oltre ad approfondire indagini del passato. Come sempre il programma si avvale del contributo di esperti e opinionisti in studio. Tra loro, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Carmelo Abbate.

Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction Il processo. Mantova. Sul greto di un fiume viene trovato il cadavere di una ragazza. L’indagine, affidata al pm Elena Guerra (Vittoria Puccini), porta all’imputazione del genero di uno degli uomini più potenti della città. Lo difende l’ambizioso avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna).

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con Diego Bianchi dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Al suo fianco, Marco “Makkox Dambrosio, co-ideatore del programma. Tra gli ospiti, la conduttrice di Omnibus, Alessandra Sardoni.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. I concorrenti sono a metà del percorso verso il titolo di Masterchef. Velocità, creatività, precisione saranno fondamentali per dimostrare a Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo di meritare ancora il grembiule.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Dopo la prova creativa che decreta il primo eliminato, Benedetta Parodi dà il via alla prova tecnica: i concorrenti devono replicare un dolce al piatto firmato dal quarto giurato: Antonino Cannavacciuolo.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Anche stasera occhi puntati sulla stretta attualità politica e sociale nello show di Maurizio Crozza. Ritroviamo alcune delle sue più amate parodie, come quella del senatore Antonio Razzi con le sue perle di saggezza e le storie strampalate.

 

 

Sabato 30 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Una storia da cantare. Con la serata dedicata a Lucio Battisti si conclude il programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Tra gli ospiti in studio, Mogol, che con Lucio formò lo storico sodalizio artistico. Inoltre, tra gli altri, Patty Pravo, Maurizio Vandelli, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Jack Savoretti.

Su Raitre, alle 21.45, Città segrete. Prosegue il viaggio di Corrado Augias che stasera ci porta a Vienna. Per ripercorrere i segreti della città, si viaggia tra la storia antica a quella più recente, senza trascurare la cronaca dei gialli e dei grandi avvenimenti dei nostri anni: da Beethoven a Hitler, da Freud fino a Niki Lauda, scomparso nel maggio scorso.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i nuovi talenti. A giudicarli ci sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari che qualche settimana fa sono rimasti estasiati davanti a Alex Dowis che realizza opere d’arte utilizzando solo due torce.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Il protagonista della puntata è Cillas, di Fairview, Oklahoma. Da due anni Cillas trascorre le giornate nel suo letto perché il suo peso gli impedisce di stare in piedi. Ma così è assente dalla vita della sua fidanzata e delle sue tre figlie.

 

Domenica 1° dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Pezzi unici. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola Le disgrazie non vengono mai sole. Vanni (Sergio Castellitto) è depresso perché Chiara è decisa a rendere definitiva la loro separazione. Anche Lapo è in crisi dopo che la madre, ex tossicodipendente, è uscita dalla comunità tornando nella vita del ragazzo. A seguire il secondo episodio, Le verità nascoste.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Su Raitre, alle 21.25, il talk show In arte Ornella Vanoni. Torna in prima serata il programma di Pino Strabioli dedicato alle protagoniste della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese. Due le puntate previste: la prima dedicata a Ornella Vanoni, la seconda a Gianna Nannini. La Vanoni parla dell’infanzia, dei suoi amori e delle sue scelte artistiche.

Su Italia 1, alle 21.10, l’attualità con Le Iene Show. Questa sera al timone del programma di Davide Parenti dovrebbe esserci il trio femminile: Roberta Rei, Veronica Ruggeri e Nina Palmieri.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nel talk di Massimo Giletti prosegue il viaggio nel mondo della canzone popolare napoletana e dei suoi presunti legami con la camorra. Di recente la troupe della trasmissione è stata aggredita a Napoli al concerto di Tony Colombo.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Lo chef Bruno Barbieri approda questa volta in Umbria per confrontare 4 hotel della regione. A chi riceverà il gradimento più alto andrà l’assegno di 5000 euro.

 

Su Spike, alle 21.10, il varietà Battistology. “L’erba del vicino è sempre più verde”: Maurizio Battista ci spiega perché l’Italia non ha niente da invidiare a nessun altro Paese. Allo scopo incontra la categoria di lavoratori più invidiata in assoluto: i pensionati. Parla poi del matrimonio.

Giancarlo Leone                  

 

Nessun commento