Giustizia per tutti con Roul Bova

0

Raul Bova torna sul piccolo schermo con una nuova serie in dodici episodi, ambientati a Torino, che andrà in onda su Mediaset per la regia di Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli.Raul Bova, in questa serie per il Biscione, interpreta il ruolo di un fotografo che viene ingiustamente accusato dell’omicidio della moglie e che, dopo 10 anni di carcere, prende in mano la sua difesa riuscendo a scagionarsi. Ma non è tutto! Forte di questa dura esperienza di vita, decide poi mettersi al servizio degli altri, per far vincere la verità.

Tutta la vicenda si sviluppa sullo sfondo di una Torino spesso inedita. ‘Giustizia per tutti’ è la serie Tv Mediaset, con protagonista il bel attore italiano, girata nel capoluogo piemontese con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e il sostegno della Regione.

 

La serie si articola in dodici episodi di 50’ minuti ciascuno, per raccontare la storia di Roberto, che dopo 10 anni di carcere si difende da solo.

 

Uno sforzo produttivo non indifferente, visto che la lavorazione si articola in ventuno settimane di riprese, che dovrebbero concludersi a febbraio, per una produzione che vede una grande partecipazione di professionalità del territorio. “Un dato rilevante — dice Maurizio Zaccaro, regista insieme a Eros Puglielli — perché significa rispettare le professionalità del posto, creare un indotto, offrire non solo un impiego per i giovani ma anche fare una grande formazione quadri”. Per Zaccaro “girare a Torino è sempre molto significativo, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di posti meno conosciuti, dal centro alla periferia”.

Raoul Bova è stato conquistato dalla location. “Avevo già lavorato a Torino, ma stavolta ho scoperto una città con più facce, ideale per girare, con la gente che applaude a fine scena” ha raccontato il popolare attore. “Era richiesto un personaggio poco fisicato, con un po’ di pancetta… mangio e bevo davvero sul set, quindi se sono ingrassato sapete a cosa è dovuto”.

La città ha conquistato l’attore: “A Torino ci sono tanti set cinematografici e nessuno si lamenta di noi ‘invasori’, riusciamo anche a lavorare a tarda notte. In via Artom, nel cuore di Mirafiori, tutto il quartiere ha applaudito a fine scena. Abbiamo girato – ha detto Bova – anche in un bar marocchino a Porta Palazzo senza la necessità di toccare nulla, ci sono dei posti con una ricchezza culturale pazzesca”. Se sarà un successo, sarà anche merito degli autori: la serie è scritta da Andrea Nobile con Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D’Annunzio, Salvatore De Mola e Eleonora Fiorini.

Il cast è composto oltre da Bova e dalla sua compagna, anche da Anna Favella, Francesca Vetere, Marina Massironi, Maurizio Marchetti e Giuseppe Loconsole.

Carlo Salvatore

Nessun commento