Ma forse L’uomo ideale non esiste

0

Al Teatro Golden di Roma, fino al 13 ottobre, è in scena la divertente commedia scritta da Toni Fornari (qui anche regista ed interprete), Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, L’uomo ideale, che vede protagonisti Claudia Campagnola, Toni Fornari e Simone Montedoro.

Al Teatro Golden di Roma, fino al 13 ottobre, è in scena la divertente commedia scritta da Toni Fornari (qui anche regista e interprete), Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, L’uomo ideale. L’inizio dello spettacolo è la scena clou del film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts; davanti alla tv Giada (Claudia Campagnola), intenta a mangiare pop corn, dentro al suo pigiamone, pensando all’amore e a un ipotetico uomo ideale.

 

I sogni svaniscono e si torna alla realtà, alla classica routine quotidiana, al lavoro che la single Giada divide con l’amico gay e collega Lollo (Toni Fornari), disilluso, cinico e più concreto sull’argomento amore. Giada e Lollo vivono nella stessa casa e gestiscono una marca di abbigliamento intimo Gia&Lol, la cui distribuzione è limitata ai confini nazionali.

Il disperato bisogno d’amore di Giada, la voglia di avere al suo fianco un uomo vero, convince Lollo a mettere un’inserzione su Porta Portese per affittare una stanza del loro grande appartamento con la speranza di trovare il tanto sospirato uomo ideale, che di lì a poco si materializzerà.

 

 

Dopo aver scartato altri ipotetici e potenziali coinquilini, ecco che, quando le speranze ormai sfumavano, si presenta l’ultimo uomo, un elegantissimo e ammaliatore Damiano (Simone Montedoro), stordendo letteralmente con la sua bellezza i due coinquilini che perdono la testa per lui.

 

Giada già persa e innamorata di lui, Lollo attratto da lui perché gay. Così tra scene di corteggiamento e seduzione, i due fanno di tutto per conquistare il bellissimo Damiamo che resiste alla loro corte, ma proponendo una collaborazione per vendere i prodotti intimi anche all’estero. Finale a sorpresa inaspettato.

La commedia scorre piacevolmente con battute ben cadenzate, ricca di momenti divertenti e accompagnata da cambi di scena con musiche, uscite ed entrate che accolgono il favore del pubblico per dinamicità e divertimento. Scenografia perfetta, capace di trasformarsi all’occorrenza, gestita con ritmi giusti, musiche coinvolgenti e video che risaltano il tema esilarante della piece.

La commedia è ricca di momenti molto divertenti, esilaranti, con un Toni Fornari in piena forma, nella parte del gay mai volgare, mai calcando la mano sul personaggio, che riesce ad esprimere tutta la sua ilarità. Claudia Campagnola, per la prima volta, si ritaglia un ruolo molto sexy, come non si era mai vista prima, fatto con ironia e classe. E’ sorniona, divertente alla ricerca di un uomo che le regali qualcosa di bello. Bravo e simpatico Simone Montedoro che, oltre a sedurre e ammaliare Giada e Lollo, ha sedotto anche il pubblico del Golden. Imperdibile. Da vedere.

Giancarlo Leone 

 

Nessun commento