I programmi tv del week-end dall’11 al 13 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 11 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Quale sorprendente esibizione ci farà emozionare questa sera? Nelle prime due puntate della nuova edizione, la Lady Gaga di Lidia Schillaci e il Gaetano Curreri di Agostino Penna hanno conquistato non solo Loretta Goggi e i suoi compagni di giuria, ma anche i milioni di spettatori a casa.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Un’esclusiva molto importante sulla scomparsa di Roberta Ragusa è uno degli scoop della prima parte della nuova stagione del programma curato da Siria Magri. Ci ha lavorato come inviato anche Gianluigi Nuzzi, che oggi presenta una nuova puntata affiancato come sempre da Alessandra Viero.

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction Rosy Abate. Rosy (Giulia Michelini) ha le spalle al muro. Dopo aver rapito Nina (Maria Vera Ratti), la figlia del suo nemico Costello (Davide Devenuto) e grande amore del figlio Leo (Vittorio Magazzù), escogita un piano disperato. La donna, però, evita di coinvolgere Leo e Luca (Mario Sgueglia), l’amico vicequestore.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Diego Bianchi e la sua compagnia di ospiti e opinionisti fanno il punto sulla situazione politica alla luce di quanto successo nei giorni precedenti la messa in onda. Anche quest’anno c’è Memo Remigi.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. Seconda e ultima parte dei Bootcamp. I giudici Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel sceglieranno altri talenti da mandare alla Home Visit, ultima fase delle selezioni a cui parteciperanno 20 artisti (5 per categoria).

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Un’altra serata con Maurizio Crozza e le sue parodie incentrate sui fatti di politica e attualità. Tra le sue nuove imitazioni c’è quella di Jovanotti che, dopo i concerti in spiaggia, vuole cantare sulla barriera corallina australiana.  Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi dà il via a una nuova puntata ricca di sorprese in cui s’insidieranno i giudici di “Cortesie per gli ospiti”: Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Riusciranno i concorrenti a convincere anche loro?

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction 1994, con Guido Caprino, Stefano Accorsi, Miriam Leone. Mentre Leonardo deve superare altre difficoltà per mantenere il proprio ruolo, Pietro ha conquistato un ufficio al Viminale ma non riesce a dimenticare l’unica donna che ha veramente amato.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese testa altri quattro ristoranti.

 

Sabato 12 ottobre

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Qualificazione Europeo: Italia-Grecia. Forti di sei vittorie in altrettante partite, gli Azzurri di Roberto Mancini affrontano all’Olimpico di Roma la formazione ellenica nella settima gara del girone di qualificazione agli Europei del 2020.

Su Raitre, alle 21.30, Le ragazze. Gloria Guida introduce nuove storie di donne. Si parte dalla più anziana, Maria Perego, oggi 95enne, creatrice del topo più famoso della tv: Topo Gigio. Si passa poi a una ragazza degli Anni 50, la doppiatrice Maria Pia Di Meo, voce italiana di Meryl Streep, Barbra Streisand e tante altre.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Protagonista di stasera è Nicole, una donna di 315 chili, che rischia di lasciare orfani i suoi figli. Nicole inizia uno stretto programma dietetico per potersi poi sottoporre a un intervento chirurgico, ma una crisi minaccia di mandare all’aria il piano.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality House Rules. Il tempo stringe e la ristrutturazione della casa di Fiona sta per essere completata; Andrew e Jono sono in ansia perché non sanno se la loro “Stanza bonus” avrà successo. A fine puntata vedremo chi guadagnerà i punteggi più alti.

 

Domenica 13 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Titolo dell’episodio di stasera: Maltempo. Donata, una giovane giornalista, si presenta da Imma (Vanessa Scalera) dicendo di essere in possesso di informazioni scottanti su uno dei candidati alla Presidenza della Regione Basilicata, di cui è stata amante. Imma le chiede di tornare con le prove, ma poco dopo Donata viene uccisa.

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Una delle colonne del talk show di Fabio Fazio è Luciana Littizzetto che, con i suoi esilaranti monologhi, regala buonumore ai telespettatori. Nella prima puntata, l’attrice piemontese ha proposto anche la parodia di due esponenti di Forza Italia: Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini.

Su Raitre, alle 20.30, il programma di viaggi Il borgo dei borghi. Al centro della puntata di stasera, le Marche: Camila Raznovich si trova infatti a San Genesio (Macerata), borgo di incredibile bellezza, colpito dal terremoto nel 2016. Poi, a Tolentino, Camila incontra Saverio Marconi e la Compagnia della Rancia, una delle più famose compagnie teatrali italiane.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la D’Urso. Un’altra domenica di fuoco per Barbara d’Urso che, quasi tre ore dopo aver salutato il pubblico di Domenica Live, si presenta alla vasta platea della prima serata con un menù ricco come sempre di ospiti al centro di polemiche, pronti a sottoporsi alle domande impertinenti degli “sferati”.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Dibattiti con ospiti in studio e approfondimenti legati all’attualità, con un particolare attenzione alla situazione politica del nostro Paese. Tutto questo nel talk di Massimo Giletti che sta ottenendo buoni ascolti, con uno share del 5.6%.

Su Tv8, alle 21.00, Superbike: G.P. di Argentina. Si disputa in Argentina la penultima prova del Mondiale. Il titolo è già stato assegnato per la quinta volta a Jonathan Rea (Suzuki).

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Rubio alla ricerca del gusto perduto. Prosegue il viaggio di Chef Rubio alla scoperta della più autentica cultura gastronomica del Vietnam. Oggi scopriamo le specialità dello street food che si possono trovare a Ho Chi Minh City (Saigon).

Su Fox, alle 21.00, la sitcom Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, con A. D’Ambrosi, B. Arnera. Continua la faida shakespeariana tra Roma Nord e Roma Sud. Ma Romolo e Giuly non intendono farsi da parte.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1994, con Stefano Accorsi, Miriam Leone. Veronica ha stretto un patto con Leonardo, che permetterà a entrambi di raggiungere i propri obiettivi. Intanto Pietro, dopo averla rivista, non riesce a non pensare a lei, l’unica donna che ha veramente amato.

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Lodovica Comello e il direttore di Vanity Fair, Simone Marchetti, accolgono 4 concorrenti, appassionati di moda, disposti a sfidarsi per aggiudicarsi l’outfit (abiti e accessori) dei loro sogni. Il guardaroba verrà scelto su l’online store YOOX.

Giancarlo Leone   

Nessun commento