I programmi tv del week-end dal 18 al 20 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 18 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Sesta puntata dello show condotto da Carlo Conti, che vede i 13 protagonisti dare vita a sorprendenti performance imitando star della musica. Questa sera scopriamo il vincitore di questa nona edizione. Dal prossimo venerdì, fino all’8 novembre, i migliori sfideranno i campioni delle passate stagioni.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera, dallo Studio 10 di Cologno Monzese, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi di cronaca nera con l’aiuto di esperti e opinionisti. Tra loro, il giornalista Carmelo Abbate, del settimanale Panorama e Grazia Longo, che scrive per il quotidiano La Stampa.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova serie della fiction L’isola di Pietro 3. Elena e Caterina rientrano da Houston, dove la ragazza ha subìto un’operazione agli occhi; l’esito dell’intervento è ancora incerto. Pietro (Gianni Morandi) salva una neonata da un incendio. Intanto Caterina stenta a capire l’atteggiamento di Diego, che sembra nascondere un grande segreto.

 

Su La7, alle 21.25, l’attualità con Propaganda Live. Buona partenza della terza stagione del programma di Diego Bianchi, che conquista uno share superiore al 5%. Quest’anno, al fianco di Zoro, non c’è una delle sue storiche spalle, Mirko Matteucci, ovvero il tassista romano di “Missouri 4”.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor, con Alessandro Cattelan. I concorrenti, divisi nelle categorie “under 25 uomini” (abbinata a Malika Ayane), “over” (Mara Maionchi), “under 25 donne” (Sfera Ebbasta) e “gruppi” (Samuel) affrontano l’ultima selezione. Chi passa accede alla gara Live, dal 24 ottobre.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza propone le sue imitazioni irresistibili. Negli sketch il comico genovese interpreta, come di consueto, personaggi vecchi e nuovi, tra cui il premier Conte, Renzi in versione Joker, lo stilista Brunello Cucinelli e tanti altri.  Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. L’ottava puntata si svolge in notturna per accogliere sotto al tendone lo chef romano Gabriele Bonci, il re della pizza romana. Sarà proprio la preparazione della pizza a mettere in difficoltà diversi concorrenti.

Su Sky Cinema Uno e su Sky Atlantic, alle 21.15, la sitcom 1994, con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Guido Caprino, Paolo Mazzarelli. In Costa Smeralda, Silvio Berlusconi e il suo braccio destro Leonardo Notte accolgono a Villa Certosa Umberto Bossi, accompagnato da Pietro Bosco. Li raggiunge Veronica Castello. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Proseguono le nuove puntate del programma itinerante dello chef Alessandro Borghese.

 

Sabato 19 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse, il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la quarta puntata alla Sicilia del Gattopardo, un viaggio nei luoghi evocati dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal film di Visconti. Si parte da Palermo, nel palazzo Valguarnera-Gangi, dove fu girata la scena del ballo con Claudia Cardinale, Alain Delon e Burt Lancaster.

Su Raitre, alle 21.30, Le ragazze. Tra le donne che sono state ragazze negli Anni 50, Gloria Guida incontra l’imprenditrice friulana Giannola Nonino, a capo di una famosa azienda che produce grappa. Seguono due ragazze degli Anni 90: la scrittrice Michela Murgia e Valeria Imbrogno, che ha accompagnato Dj Fabo nella sua scelta più difficile.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Riprende la caccia ai talenti nel programma condotto da Belen Rodriguez, ancora affiancata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti il compito di selezionare i migliori. Alla new entry Sabrina Ferilli il compito di guidare la giuria popolare.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. I fratelli Steven e Justin pesano rispettivamente 360 e 270 chili. Il padre, disperato, ha deciso di attraversare il paese per accompagnare la famiglia dal dottor Nowzaradan nella speranza di salvare le loro vite.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality House of Rules. Questa volta sono Kate e Harry a consegnare le chiavi della loro casa sulla spiaggia del Sud Australia per la ristrutturazione. Nel frattempo, Troy inizia a perdere la pazienza con Fiona e Nicole.

 

Domenica 20 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Titolo dell’episodio di stasera: Rione Serra Venerdì. In un appartamento della città vecchia di Matera viene ritrovato il cadavere di Stella Pisicchio, la compagna di banco di Imma (Vanessa Scalera) ai tempi del liceo. La donna è stata trovata priva di vita sul pavimento, con la porta chiusa dall’interno e le finestre sbarrate.

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. La nuova domenica sera su Raidue è nelle mani di Fabio Fazio. L’arrivo del conduttore ligure ha migliorato gli ascolti di Raidue. Tuttavia, rispetto all’edizione precedente in onda su Raiuno, il programma perde circa otto punti di share.

Su Raitre, alle 20.30, il programma di viaggi Il borgo dei borghi. Camila Raznovich conduce la finalissima della grande sfida che vede coinvolti i borghi più belli d’Italia. Per sapere quali sono i 20 borghi finalisti basta andare su rai.it/ilborgodeiborghi.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la D’Urso. Accompagnata come sempre dalle note di I Love It delle Icona Pop, Barbara d’Urso conduce una nuova puntata del talk show più visto della domenica sera.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti ospita ogni settimana i protagonisti della cronaca e della politica per approfondire i fatti e le questioni del momento. Ma c’è spazio anche per le star dello spettacolo: domenica prossima ci sarà Paolo Bonolis. Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Questa settimana Bruno Barbieri si trova in Valtellina. Il vincitore riceverà un buono da 5000 euro da investire nella propria attività.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Rubio alla ricerca del gusto perduto. Si conclude stasera con l’ultima tappa in Vietnam e sul fiume Mekong il viaggio di Chef Rubio alla ricerca del gusto perduto.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Lodovica Comello accoglie altre quattro concorrenti pronte a confrontarsi con le “mission” assegnate da Simone Marchetti. Chi di loro riuscirà a trovare l’abito ad hoc per ogni occasione ma anche a valorizzare la propria personalità?

Giancarlo Leone  

Nessun commento