I programmi tv del week-end dal 1 al 3 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 1 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti guida la sfida tra i migliori protagonisti dell’ultima edizione e quelli delle edizioni passate: tra loro Massimo Di Cataldo e Roberta Bonanno, che hanno partecipato nel 2018. Le performance sono valutate dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, aggiorna i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca nera avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti degli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e giornalisti chiamati a commentare i temi della puntata.

Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction L’isola di Pietro 3. Continuano le indagini sull’omicidio di Chiara. Diego tenta inutilmente di allontanare Caterina da Leonardo (Raniero Monaco Di Lapio). Nel frattempo Pietro (Gianni Morandi) cerca di scoprire che cosa Ilaria nasconde alla sua famiglia. Valerio ed Elena si innamorano.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuova puntata della trasmissione condotta da Diego Bianchi. A completare il cast la band formata dal chitarrista e cantautore romano Roberto Angelini e da altri 5 elementi.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. I concorrenti affrontano le prove che li accompagneranno fino alla finale: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e sfida in esterna. Dovranno dimostrare la loro abilità ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Giorgio Locatelli.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza e i suoi personaggi continuano ad ottenere buoni ascolti. Lo show è visto in media da 1.200.000 spettatori con uno share del 5,5%. Tra i personaggi ricorrenti di questa edizione, il giornalista Vittorio Feltri.

Su La5, alle 21.10, il reality Il viaggio di Temptation Island Vip. Sono passate più di due settimane e Alessia Marcuzzi ripercorre quanto successo nel resort in Sardegna. Rivedremo i falò e i confronti più memorabili, come quello tra Serena e il cantante Pago.

Su Real Time, alle 21.20, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. A poche puntate dalla finale, è tempo di doppia eliminazione. I concorrenti peggiori nelle tre prove dovranno sfidarsi, ma solo uno di loro si guadagnerà l’accesso alla puntata successiva.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Nuova tappa per il programma itinerante dello chef Alessandro Borghese. Chi tra i 4 ristoratori in gara riuscirà a vincere la sfida e ad aggiudicarsi i 5000 euro da investire nella propria attività?

 

Sabato 2 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. Rivediamo lo speciale trasmesso su questa rete il 20 luglio nel giorno del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Alberto Angela e suo padre Piero rievocano l’emozione di quei giorni, dalla partenza da Cape Canaveral fino ai primi passi sulla luna dell’astronauta Neil Armstrong.

Su Raitre, alle 21.40, Le ragazze. Gloria Guida continua il suo viaggio tutto al femminile nella storia italiana. Tra le protagoniste di oggi, Gigliola Cinquetti, la vincitrice più giovane del Festival di Sanremo, nel 1964 a soli 16 anni. E poi, la chef stellata Antonia Klugmann, ragazza degli Anni 90, e la 21enne Flavia Rizza, a lungo vittima del bullismo.

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Un passo dal cielo 5, con Daniele Liotti. Titolo dell’episodio di stasera, La fuga. L’ispettore capo della Forestale Francesco Neri deve far luce sulla morte di uno dei compagni di carcere di Albert Kroess. Intanto Eva, che ha dato alla luce una bimba, torna a San Candido dove rivede Vincenzo.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Anche questa sera salgono sul palco concorrenti provenienti da tutto il mondo con un particolare talento in una qualsiasi disciplina artistica e sportiva. Tutti si devono sottoporre al giudizio di Gerry Scotti e degli altri giudici, oltre alla giuria popolare che quest’anno è capitanata da Sabrina Ferilli.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Ciclo Napoli – Servillo legge Napoli. Si conclude l’omaggio alla scena culturale partenopea con un viaggio nelle parole di Napoli, lette da Toni Servillo. Tra gli autori, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, Ferdinando Russo e Raffaele Viviani.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Brianna ha raggiunto i 300 chili di peso: deve al più presto iniziare a perdere peso se vuole salvarsi la vita. Ma la donna deve affrontare un grave shock quando lo stato di salute di suo marito peggiora improvvisamente.

 

Domenica 3 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il film tv biografico I ragazzi dello Zecchino d’Oro. 1959, Bologna. Mimmo ha 9 anni e allo studio preferisce i giochi. Il ragazzino, però, ama cantare e per questo la madre, disperata, lo porta a un provino per la prima edizione dello Zecchino d’Oro. Sotto la guida della maestra Mariele Ventre (Matilda De Angelis), Mimmo impara a conoscere la musica.

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Con i suoi interventi comici Luciana Littizzetto è uno dei punti di forza dello show condotto da Fabio Fazio. In questa edizione l’attrice torinese, che è anche autrice di libri umoristici, si cimenta in divertenti parodie.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ogni settimana alla conduzione della puntata domenicale si alternano tre uomini e tre donne che lanciano i servizi realizzati dagli inviati come il palermitano Gaetano Pecoraro che si è occupato più volte delle eccellenze, ma anche delle inefficienze ospedaliere del nostro Paese.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Continua il successo del talk show condotto da Massimo Giletti. Anche stasera si parla, tra l’altro, della manovra economica e delle politiche attuate dal governo giallo rosso.

 

Su Tv8, alle 20.00, Automobilismo: G.P. degli Stati Uniti. Sul Circuito delle Americhe si corre la terzultima prova del Mondiale.

Su Nove, alle 21.25, il reality Pizza Hero – La sfida dei forni. Gabriele Bonci, re della pizza a taglio e brillante imprenditore, incontra tre panetterie in difficoltà. Oggi si trova a Milano. Solo due di loro potranno sfidarsi per vincere il restyling completo del loro negozio.

Su Spike, alle 21.10, la comedy show Battistology. Maurizio Battista inizia la serata affrontando un vizio difficile da confessare ma molto diffuso: l’avarizia. Dopo aver trascorso una giornata con un avaro per impararne i trucchi, il comico romano trae le sue conclusioni.

Su Fox Life, alle 21.00, Extravergine, con Giulio Corso. Per Dafne è sempre più difficile sostenere un ruolo così lontano dalla sua natura. Per fortuna può contare sull’amico Andrea, sempre pronto ad aiutarla e sui consigli di Ginevra, Violante e Samira.

Giancarlo Leone           

Nessun commento