I programmi tv del week-end dal 6 all’8 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 6 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, l’evento Miss Italia 80. Sette anni dopo l’ultima edizione condotta da Fabrizio Frizzi, il concorso organizzato da Patrizia Mirigliani torna sulla Rai per un’edizione, quella degli 80 anni, che vuole celebrare la storia dell’evento. Tra gli ospiti della serata, condotta da Alessandro Greco in diretta da Jesolo (Venezia), alcune vincitrici del passato.

Su Tv8, alle 21.30, X Factor – Il sogno 2018. L’ultima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan è stata vinta da Anastasio alla fine di una stagione ricca di sorprese. Stasera va in onda un’altra carrellata di audizioni: quelle della prossima edizione iniziano giovedì 12 settembre.

Su Mediaset 20, alle 20.35, Calcio: Germania-Olanda. Si gioca ad Amburgo la partita valida per il gruppo C di qualificazione agli Europei 2020. La parte tedesca è difesa dal portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, che con la Nazionale si è laureato campione del mondo nel 2014.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Secondo appuntamento con la gara condotta da Benedetta Parodi. Oggi in giuria c’è una sorpresa: accanto a Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara c’è la pasticciera Vittoria Aiello.

 

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1993, con Stefano Accorsi e Alessandro Roja. Proseguono le vicende di Leonardo Notte e degli altri protagonisti di 1992. Tra gli avvenimenti, si ricorderà il processo Enimont, la caduta di Bettino Craxi e del Psi, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma, Milano.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. La terza tappa dello chef Bruno Barbieri è in Liguria. Come sempre a confronto 4 hotel.

 

Sabato 7 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Techetechetè superstar. Le reti ammiraglie ricordano Mike Bongiorno alla vigilia del decimo anniversario della morte. Raiuno lo fa, alle 20.35, con un incontro speciale fra Vincenzo Mollica e Fiorello e, subito dopo, con il racconto della carriera del popolare presentatore attraverso i preziosi materiali delle Teche Rai.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’evento Mike Day. Alla vigilia del decimo anniversario della morte di Mike Bongiorno, il palinsesto di Canale 5 è quasi interamente dedicato al re del quiz. In prima serata è prevista la messa in onda dei momenti migliori dei suoi programmi più famosi, come Telemike, Superflash e Pentatlon.

 

Su Tv8, alle 21.30, Agnelli. Il reportage di Nick Hooker racconta la vita di Gianni Agnelli, scomparso nel 2003. La personalità del celebre imprenditore e senatore a vita viene descritta attraverso le testimonianze di familiari, amici e collaboratori. Su Real Time, alle 21.50, Vite al limite. La protagonista di stasera è Tamy Lyn che, a causa della complicata relazione con suo marito, è aumentata di peso al punto che ora pesa circa 220 chili. Isolata dal resto del mondo, ha un assoluto bisogno di riprendere in mano la sua vita.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Cucine da incubo. Lo chef Antonino Cannavacciuolo vola a Fiumicino (Roma) per riportare allo splendore il ristorante pizzeria Lo Zodiaco, gestito da Alessandra. Poi deve aiutare Il Golfo di Mondello, a Milano, e Al Bacioch ad Alessandria.

 

Su Sky Uno, alle 21.25, il talent X Factor: tutta un’altra giuria. Si presenta la giuria della 13° stagione che partirà giovedì: Mara Maionchi, unica confermata dalla precedente edizione, e tre “debuttanti”: Malika Ayane, Samuel e il discusso trapper Sfera Ebbasta.

 

 

Domenica 8 settembre      

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Qualificazione Europeo: Finlandia-Italia. Torna in campo la Nazionale di Roberto Mancini, impegnata nella sesta gara del girone di qualificazione agli Europei del 2020. Allo Stadio di Tampere gli Azzurri sfidano la formazione finnica, già battuta all’andata per 2-0.

 

Su Rete 4, alle 21.25, il programma musicale Una serata Bella, Nel blu dipinto di blu. Le grandi canzoni scritte da Domenico Modugno e Franco Migliacci vengono celebrate da Marcella Bella e dai suoi ospiti, quali Fausto Leali, Nek, Morgan, tra gli altri, nel concerto registrato il 13 giugno 2016 al Teatro Dal Verme di Milano. I conduttori sono Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of. Ultimo appuntamento con il meglio della quarta edizione Sky del talent creato da Simon Cowell e in onda in prima tv su Tv8. In giuria ritroviamo, Federica Pellegrini, Frank Matano, Claudio Bisio, Mara Maionchi.

Su Nove, alle 21.25, il reality La vacanza perfetta. I nuovi vacanzieri, accompagnati da Francesco Facchinetti, visitano le strutture turistiche delle quali voteranno la location e le attività offerte. Prima della scelta definitiva, i protagonisti ricevono un’offerta last minute da parte dei proprietari. Su Real Time, alle 20.25, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Dopo il secondo arresto, Larissa decide di allontanare Colt. Intanto Pao entra in travaglio e Ashley è devastata quando finalmente scopre la verità sugli oggetti antichi di Jay. Chantel e Nicole discutono.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Antonio Riva: una sposa da sogno. Due future spose cercano di aggiudicarsi un abito per le nozze creato per loro dallo stilista Antonio Riva. Vince quella che dimostrerà, attraverso alcune prove, maggiore complicità con la propria madre.

Giancarlo Leone

Nessun commento