I palinsesti autunnali di Raitre 2019-2020

0

Sono stati presentati i palinsesti Raitre per l’autunno-inverno 2019 ed i primi mesi del 2020. Ecco le conferme e le novità.

Sono stati presentati i palinsesti Rai per l’autunno-inverno 2019 ed i primi mesi del 2020. Ecco cosa vedremo per quello che riguarda la programmazione di Raitre.

Tra le reti Rai che meglio hanno saputo affrontare la sfida di un necessario cambiamento, c’è sicuramente Raitre. Il direttore Stefano Coletta, che ha ridato un’identità alla terza rete, ha descritto le caratteristiche della prossima stagione.

Nel corso della presentazione dei palinsesti ha dichiarato: “Ci piace l’innovazione, quest’anno ci evolviamo. Grande novità è Serena Dandini, sulle ceneri della Tv delle ragazze, con grandi ritorni comici. Poi Filippo Timi, che ci farà ridere con parodia e linguaggio nuovo per una tv generalista. E infine la Carrà, che lega l’intervista con sorprese più strutturate e un investimento maggiore per l’impianto scenico”.

 

Raitre, dunque, si riconferma la rete dell’informazione e dell’approfondimento, con il ritorno di PresaDiretta con Riccardo Iacona, Storie Maledette, con la regina delle interviste “noirFranca Leosini (attesissimi due nuovi appuntamenti), Report con Sigfrido Ranucci, Amore criminale con Veronica Pivetti, Carta Bianca con Bianca Berlinguer.

 

 

Dal 9 settembre, Salvo Sottile è tornato a condurre Mi manda Raitre, dove il noto giornalista e il suo staff cercano sempre più di aiutare la gente ad orientarsi nella giungla dei problemi. Di conseguenza, aumenterà l’interazione con il pubblico.

Sempre per Raitre, Sottile tornerà a condurre anche Prima dell’alba, dove si cercheranno storie ancora più curiose.

 

 

L’istrionico Filippo Timi ci farà ridere con un programma nuovo di zecca, Skianto. E tornerà anche Serena Dandini con la satira del nuovo show Assemblea Generale.

Saranno in arrivo Indovina chi viene a cena con Sabrina Giannini, Città Segrete con Corrado Augias e Il borgo dei borghi con Camila Raznovich. Non mancherà l’appuntamento classico, ormai cult, di Raitre: Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli, riconfermata.

Dal 5 ottobre tornerà il talk show di Massimo Gramellini, Le parole della settimana, che dal 9 novembre durerà di più, 90 minuti. Ci saranno alcune novità, ma al centro resterà sempre il racconto.

 

Dulcis in fundo, riconfermata anche Raffaella Carrà che condurrà altre quattro puntate di A raccontare comincia tu. Anche in questa seconda edizione la Carrà saprà stupirci con le sue celebri sorprese.

Giancarlo Leone

Nessun commento