Ci sarà Enrico Montesano al teatro Tirso de Molina

0

Quale sarà l’evento più eclatante, più straordinario della nuova stagione 2019-2020 del Teatro Tirso de Molina, l’unico teatro comico di tradizione romana? Nel cartellone per le feste natalizie, dal 26/12 al 19/01, udite, udite, ci sarà Enrico Montesano con il suo nuovo spettacolo intitolato Monologo non autorizzato.

Riparte la nuova stagione del Teatro Tirso de Molina con un grande mattatore della scena capitolina, che dà lustro alla nuova programmazione del teatro. Un fiore all’occhiello per il direttore di questa struttura. “Si riparte con un nuovo emozionante viaggio – ha dichiarato il direttore artistico Achille Mellini ancora una volta deciso dal pubblico. Sono i nostri abbonati, infatti, ad esprimere la loro preferenza sugli artisti da inserire nella programmazione che si impreziosisce di piacevoli conferme e grandi novità”.

La più rilevante è la presenza in cartellone di Enrico Montesano con un suo nuovo spettacolo.

 

Ho presentato questo spettacolo in anteprima, per testarlo, lo scorso agosto al Castello di Santa Severa – racconta il comico romano – e dopo aver calcato i palcoscenici di grandi teatri romani con Il Marchese del Grillo, Il Conte Tacchia e Rugantino, avevo voglia di tornare alle origini, a quel tipo di teatro che mi vide nascere come attore comico.

Per questo ha scelto un piccolo teatro?

“Tempo fa, conoscendo da anni il direttore artistico del Tirso, Achille Mellini, parlando con lui, – spiega – gli confessai che il mio sogno sarebbe stato quello di fare uno spettacolo più a contatto con il pubblico, di poter giocare con il mio passato, la mia storia, il mio immaginario. Achille ha preso come suol dirsi la palla al balzo ed eccomi il prossimo Natale al Tirso per la gioia degli abbonati”.

Che spettacolo sarà?

“Questo monologo non è autorizzato da nessuno, ma solo da me. Si parlerà di politica, di attualità, farò un tipo di cabaret pungente e non solo……”. Il resto, come di prammatica, si scoprirà alla prima del nuovo show del mattatore romano.

Anche quest’anno il Teatro Tirso de Molina, come detto, ha presentato, per festeggiare i suoi 16 anni di vita, un cartellone di grande qualità. Rispettando la tradizione, si ispira e si impernia soprattutto sulla comicità romana, ma non solo. In programma ben 15 spettacoli di cui 8 in abbonamento e 6 fuori abbonamento.

Giancarlo Leone

Nessun commento