“Arte e non solo, il gusto dell’arte” e “AnimArte” su Isoradio

0

Isoradio amplia il ventaglio delle informazioni offerte al pubblico degli ascoltatori delle sue frequenze, con pillole di informazione settimanali su eventi di carattere culturale.

L’autunno di Isoradio si apre all’insegna della culturan con due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì alle ore 23,30:con “Arte e non solo: il gusto dell’arte” e “Animarte”.

Si tratta di pillole di informazione settimanali, su eventi di carattere culturale, come ad esempio le mostre più importanti in programmazione in Italia ed esposte nei luoghi più emblematici dal punto di vista artistico e storico.

Un viaggio quindi nel nostro Paese, come ricorda Danilo Scarrone, direttore di Isoradio, al fine di “raccontare eventi nazionali e internazionali presentati all’interno di contenitori importanti e famosi in tutto il mondo”.

Itinerari d’arte e non solo, allestiti in edifici celebri restaurati che caratterizzano il nostro patrimonio culturale, accompagneranno gli ascoltatori di Isoradio.

Ogni appuntamento si occuperà anche di presentare un libro, un invito alla lettura, necessaria compagna di vita: saper leggere un libro è saper leggere il mondo dove abitiamo!

AnimArte, incarna invece, un viaggio virtuale a ritroso nel tempo alla scoperta di artisti come Botticelli, Bramante, Michelangelo, Raffaello Tiziano, Giorgione, Arcimboldo, Durer, Caravaggio e così via.  Un viaggio nell’arte e nella musica tout court: l’arte svelata e raccontata nella sua trama nascosta, contemplazione – comprensione della bellezza colta nell’istante in cui l’osservatore guarda l’opera d’arte guidandolo nella lettura dei simboli che caratterizzano le creazioni artistiche

Non ci resta che dire agli amici di Isoradio: buon viaggio in compagnia di Arte e non solo: il gusto dell’arte e AnimArte. Anche questo –– è servizio pubblico.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento