I programmi tv del week-end dal 9 all’11 agosto

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Risultati immagini per grand tour rai 1Venerdì 9 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, il programma di viaggi Grand Tour. Seconda puntata del programma realizzato dal team di Linea Verde. Il tema di oggi è l’ascesa: da Genova al Monte Rosa, dal mare della Liguria al ghiacciaio alpino del Belvedere, nel territorio di Macugnaga. Un viaggio emozionante in compagnia di Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone.

 

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo maschile: Italia-Camerun. Prima delle tre partite di qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020 per la Nazionale. La prima avversaria di Ivan Zaytsen e compagni è il Camerun, mentre domani si incontreranno l’Australia e domenica la Serbia. Soltanto la prima del girone staccherà il pass per Tokyo. Gli incontri si giocano al Palaflorio di Bari.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Il sogno 2015. Rivediamo il meglio delle audizioni dell’edizione del 2015, quando i giudici erano Mika, Fedez, Elio e la “debuttanteSkin. Al timone ancora Alessandro Cattelan. Giò Sada si aggiudicò la vittoria finale davanti agli Urban Strangers.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ancora una serata in compagnia dei momenti più esilaranti dello show di Maurizio Crozza. Tra le novità dell’ultima stagione, Thar, il figlio di Thor, che non riesce a ottenere il reddito di cittadinanza.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Sara e Akane hanno deciso di organizzare una serata in omaggio al Giappone. Simona e Carlotta rispondono con un menù sulle delizie del bosco. Quale scelta verrà maggiormente apprezzata dai giudici Csaba, Roberto e Diego?

Su Fox, alle 21.00, la fiction Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, con A. D’Ambrosi, B. Arnera. Romolo Montracchi s’imbuca a una festa a Roma Nord. Lì s’innamora, ricambiato, di Giuly Copulati, figlio dell’acerrimo nemico di suo padre.

 

Su Sky Atlantic, alle 20.15, la fiction 1992, con Guido Caprino, Domenico Diele. Le vicende di Tangentopoli continuano a scuotere l’Italia e il mondo della politica. Intanto Pietro Bosco, ex militare, decide di entrare in Parlamento nelle file della Lega Nord. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Un sogno in affitto. Dal Golfo del Tigullio al lago di Como, dai casali della Toscana al Lago Maggiore, dalla Versilia alle masserie di Ostuni: il viaggio di Paola Marella alla ricerca di ville per le vacanze dei vip è un’occasione per conoscere posti incantati del nostro Paese.

 

Sabato 10 agosto

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè Superstar. La puntata dedicata a Tony Renis e Domenico Modugno. Del primo vediamo, tra l’altro, la vittoria al Festival di Sanremo del 1963. Il secondo ha vinto 4 Festival, il primo nel 1958, con la famosissima Nel blu dipinto di blu. A seguire, la fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo maschile: Australia-Italia. Al Palaflorio di Bari si gioca la seconda delle tre partite di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Gli Azzurri, tra i quali milita lo schiacciatore italo-cubano della Volley Lube, Osmany Juantorena, incontrano l’Australia. Domani, invece, l’impegno più difficile contro la Serbia di Aleksandar Atanasijevic.

Su Tv8, alle 21.30, Le confessioni di Charles Manson. Nel 1969 Sharon Tate fu massacrata all’ottavo mese di gravidanza assieme a quattro amici della setta di Charles Manson. Il documentario fa conoscere il passato dell’uomo, dall’infanzia al carcere.

 

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. Vianey e Allen condividono l’ossessione per il cibo e pesano entrambi 300 chili. Orta hanno deciso di intraprendere uno stile di vita più salutare, contando anche sull’aiuto del Dr. Now.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. C’è un viaggio di nozze in palio per le quattro spose che si sfidano nella puntata di oggi. I voti vengono dati alla location, al rinfresco, all’abito e all’evento. I commenti della dj La Pina.

Su Sky Uno, X Factor – Il sogno. Prosegue la maratona dedicata al talent condotto da Alessandro Cattelan.

 

 

 

Domenica 11 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Purché finisca bene. Titolo dell’episodio di stasera: Un marito di troppo. Cresciuta in un quartiere popolare di Torino, Alessia (Cristiana Capotondi) viene nominata direttore di una nota etichetta discografica di Milano. Nel frattempo si fidanza con l’avvocato Tancredi della Seta (Flavio Parenti). Ma lei ha sempre nascosto le sue umili origini.

 

 

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo maschile: Serbia-Italia. Terzo e ultimo match del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per la Nazionale del coach Gianlorenzo Blengini. Dopo Camerun e Australia, oggi arriva il big match contro la Serbia guidata da Atanasijevic. Soltanto la vincitrice del girone è ammessa direttamente alle Olimpiadi.

 

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Stasera nel talk di Maurizio Costanzo rivediamo Barbara Palombelli, Alfonso Signorini, Rudy Zerbi, Pio e Amedeo. Inoltre, due protagonisti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi: Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge. Lo show tornerà su Canale 5 il 6 settembre per una puntata speciale dedicata a Mike Bongiorno.

 

 

Su La7, Atlantide Files. Proseguono le repliche del programma di Andrea Purgatori, in onda dal 2002.

 

Su Tv8, alle 20.30, Calcio: Roma-Real Madrid. Amichevole extralusso per la nuova Roma allenata dal tecnico portoghese Paulo Fonseca: Alessandro Florenzi e compagni ospitano allo Stadio Olimpico il Real Madrid che, dopo una stagione difficile, vuole tornare tra le grandi d’Europa.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Vice. Tre reportage nella puntata di oggi: nel primo, la Corea del Nord dopo il summit tra il leader Kim Jong-un e Donald Trump; poi la recente serie di incendi in California; infine, i nuovi studi per arginare gli effetti del cambiamento climatico.

Su Sky Uno, alle 21.15, Lady Diana: la biografia. La scrittrice americana Kitty Kelley, autrice di diverse biografie non autorizzate di Lady D, fa un quadro sulla vicenda dell’ex consorte del principe Carlo di Galles, scomparsa il 31 agosto 1997 in un incidente automobilistico a Parigi.

Giancarlo Leone

Nessun commento