I programmi tv del week-end dal 30 agosto all’1 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Risultati immagini per grand tour rai 1

Venerdì 30 agosto

Su Raiuno, alle 21.15, l’ultima puntata del programma sui viaggi Grand Tour. Lorella Cuccarini e Angelo Mellone concludono sulle montagne del Veneto il loro magnifico viaggio. I temi dell’ultima puntata sono la sublimazione della bellezza, la celebrazione della natura incontaminata e il ricordo di quanti combatterono e caddero, in questi luoghi, durante la Grande Guerra.

 

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo maschile: Italia-Camerun. Prima delle tre partite di qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020 per la Nazionale. La prima avversaria di Ivan Zaytsen e compagni è il Camerun, mentre domani si incontreranno l’Australia e domenica la Serbia. Soltanto la prima del girone staccherà il pass per Tokyo. Gli incontri si giocano al Palaflorio di Bari.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Il sogno 2018. La partenza della nuova edizione del talent, prevista a metà settembre, è sempre più vicina. Nell’attesa rivediamo le audizioni del 2018, compresa quella di Anastasio, prima tappa del percorso che ha portato il giovane rapper alla vittoria.

 

Su Nove, alle 21.25, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Al via la nuova edizione del talent riservato agli aspiranti pasticcieri. Alla conduzione c’è sempre Benedetta Parodi, ma cambia la location: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, gioiello della Lombardia.

 

 

 

Su Sky Atlantic, alle 20.15, la fiction 1992 con Antonio Gerardi. Di Pietro è convinto che nel pool ci sia una talpa e che si tratta di Rocco: organizza, così, una trappola per incastrarlo. Leo chiede a Dell’Utri di poter incontrare Marco Formentini, uomo di punta della Lega Nord.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo la puntata del programma di Bruno Barbieri in cui si sfidano 4 albergatori di Torino. Nelle altre tappe della seconda stagione lo chef si è recato, in Puglia, a Verona, a Roma, a Catania, in Umbria, in Liguria e in Valtellina.

 

Sabato 31 agosto

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè superstar. La puntata speciale del sabato sera è dedicata alla coppia più amata della canzone italiana, Al Bano e Romina Power. Rivedremo, fra tanti materiali di repertorio, le prime apparizioni televisive insieme e, naturalmente le loro esibizioni a Sanremo partendo da quella del 1982 con la mitica “Felicità”.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Laura Pausini Circo Massimo. Viene riproposto il concerto di Laura Pausini del luglio 2018 al Circo Massimo di Roma. La serata si apre con Non è detto, il brano che ha fatto da apripista all’album Fatti sentire e si conclude con Invece no. In scaletta, grandi successi come Vivimi, E ritorno da te, Tra te e il mare.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, Lady D: le verità nascoste. Un documentario che mette al centro i nastri registrati da Lady Diana Spencer per un corso di public speaking. Tra le dichiarazioni ci sono anche parole poco lusinghiere nei confronti dei reali d’Inghilterra.

Su La5, alle 21.10, Lady D. A 22 anni dalla scomparsa di Lady Diana nel tragico incidente d’auto del 31 agosto 1997 a Parigi, La5 ricorda con uno speciale che ne ripercorre la storia. Inoltre viene tratteggiato il ritratto della nipote, Lady Kitty Spencer, stimata fashion model.

Su Real Time, alle 21.10, Diana – Tutta la verità. Vengono esaminate alcune prove emerse circa il tragico incidente d’auto del 31 agosto 1997 a Parigi che costò la vita di Lady Diana Spencer. Si è trattato di un complotto? E quale ruolo ha avuto la casa reale inglese?

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Cucine da incubo. Antonino Cannavacciuolo è a Frascati, sui colli romani, per riportare la pace tra il proprietario della trattoria-pizzeria “Il Piave” e il figlio, cuoco presuntuoso. Poi è la volta di “Cuore e sapore”, locale dei Navigli milanesi e “Le Lanterne” a Roma.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor – Il sogno. Penultimo appuntamento con la raccolta dei momenti più emozionanti delle fasi di audizioni di X Factor. L’edizione 2018 è stata vinta dal rapper Anastasio.

 

Domenica 1° settembre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Purché finisca bene. Titolo dell’episodio di stasera: “L’amore, il sole e le altre stelle”. Dopo le lezioni di educazione sessuale, gli adolescenti Primo e Michela decidono di andare a letto insieme. La notizia coglie di sorpresa Corinne (Vanessa Incontrada) e Pietro, genitori di Primo. Intanto Sabrina, madre di Michela, butta fuori di casa il marito infedele.

Su Rete 4, alle 21.25, il programma musicale Una serata… Bella senza fine. Rivediamolo show registrato al Teatro Dal Verme di Milano il 2 novembre 2016, una serata di spettacolo e musica dedicata da Marcella Bella alle canzoni di tre grandi artisti: Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Tra i tanti brani in scaletta, Se stasera sono qui di Tenco interpretata da Ron.

Su La7, alle 21.05, Atlantide Files. Proseguono le repliche dei reportage e dei documentari proposti da Andrea Purgatori, al timone del programma dal 2017.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of. Rivediamo altri momenti emozionanti della nona edizione del talent. Tra i membri della giuria Frank Matano. L’8 settembre partono, da Avellino, le registrazioni delle prime audizioni della prossima edizione.

Su Nove, alle 21.25, il reality La vacanza perfetta. Prima puntata della seconda stagione della sfida tra strutture ricettive condotta da Francesco Facchinetti. In ogni episodio, i futuri vacanzieri esaminano tre proposte e assegnano due voti: per la location e per le attività presenti nella proprietà.

Su Real Time, alle 20.25, il reality 90 giorni per innamorarsi: E poi… Colt e Larissa devono affrontare alcune questioni legali ma la donna viene arrestata un’altra volta. Nel frattempo, Chanel e Nicole discutono e il baby shower di Elizabeth non va come previsto.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Antonio Riva: una sposa da sogno. Al via il nuovo programma dedicato alle spose. Due ragazze, accompagnate dalle proprie madri, si sfidano nell’atelier milanese di Antonio Riva per vincere un abito creato per loro dal celebre stilista.

Giancarlo Leone

Nessun commento