I programmi tv del week-end dal 2 al 4 agosto

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 2 agosto

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo femminile: Italia-Kenya. Parte da Catania la corsa della Nazionale azzurra per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le nostre ragazze debuttano nel girone eliminatorio, affrontando la Nazionale africana e puntano sull’estro della schiacciatrice Paola Egonu per ottenere la vittoria.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Il meglio di “La sia l’ultima?”. Una serata speciale che racchiude i momenti più esilaranti dello show che, sotto la guida di Ezio Greggio e Romina Pierdomenico, si è concluso la scorsa settimana. Un’occasione per riascoltare le barzellette più divertenti e sorridere ancora una volta grazie ai capisquadra e al “notaioNino Formicola.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor il sogno, con Alessandro Cattelan. Continua la maratona che ci fa rivivere i momenti più emozionanti delle ultime 8 edizioni del talent. Stasera rivediamo la seconda parte del meglio delle audizioni delle stagioni trasmesse dal 2011 al 2014.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. L’intricata situazione politica del nostro Paese ha dato spunti all’ultima edizione del programma di Maurizio Crozza di cui continuiamo a rivedere il meglio. L’imitazione del ministro Danilo Toninelli è una delle più riuscite.

 

 

Su La5, alle 21.10, il reality Temptation Island. Stasera Filippo Bisciglia riunisce per l’ultima volta attorno al falò i concorrenti che decideranno se riunirsi ai rispettivi partner, tornare a casa da soli, o magari assieme a un nuovo amore incontrato in Sardegna.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Questa volta si sfidano Giorgia e Romilda e Chiara con Beatrice. Le prime si ispirano ai sapori della campagna, mentre le avversarie puntano sulla fusion Milano-Emilia. La parola ai tre giudici Csaba, Roberto e Diego.

 

 

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1992, con Stefano Accorsi, Domenico Diele. La vicenda di Leonardo Notte, uomo d’affari dal passato misterioso, s’intreccia con le vicende di Mario Chiesa, presidente del Pio Albergo Trivulzio, arrestato per corruzione. L’episodio che segnò l’inizio di Tangentopoli.

Su Sky Uno, alle 21.15, Un sogno in affitto. Quarto appuntamento con Paola Marella. L’esperta del settore immobiliare accompagna un ospite vip a visitare tre dimore di lusso di una rinomata località italiana. E’ l’occasione per scoprire il territorio, tra shopping, artigianato e piatti tipici.

 

 

Sabato 3 agosto

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechete’ Superstar. La puntata di stasera s’intitola “Note di donna” ed è dedicata alle signore della canzone italiana. Si parte da Nilla Pizzi che nel 1951 vinse il Festival di Sanremo con “Grazie dei fiori”. Si passa poi a Mina, Milva, Iva Zanicchi, Mia Martini, Loredana Bertè, Giorgia e Laura Pausini. A seguire la fiction “Dalida”.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. L’ultima puntata è dedicata allo scontro tra Reale (il leader è il matematico Piergiorgio Odifreddi) e Virtuale (capeggiati da Francesco Facchinetti). Le due squadre sono pronte a misurarsi nelle varie prove di coraggio e di abilità sotto gli occhi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. Vianey e Allen condividono l’ossessione per il cibo e pesano entrambi 300 chili. Ora hanno deciso di intraprendere uno stile di vita più salutare, contando anche sull’aiuto del dottor Younan Nowzaradan, noto come Dr. Now.

 

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Anche questa sera, quattro spose partecipano come giudici alla cerimonia delle rivali. Dovranno commentare le scelte delle altre spose e votare sulle quattro categorie principali, oggetto della gara.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor il sogno. Per chi vuole rivivere le emozioni regalate da X Factor, viene proposta un’entusiasmante maratona. Raccoglie i momenti più coinvolgenti e divertenti nelle audizioni delle ultime 8 edizioni del talent condotto da Alessandro Cattelan.

 

 

Domenica 4 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Purché finisca bene 2. Titolo dell’episodio di stasera, “Mia moglie, mia figlia, due bebè”. Antonio (Neri Marcorè) sente avvicinarsi il momento in cui potrà godersi la vita con la moglie Amalia (Serena Autieri), ora che la figlia Noemi (Flavia Gatti) è cresciuta. Ma, a sorpresa, Amalia rimane incinta. E, come se non bastasse, anche la figlia scopre di aspettare un bimbo.

Su Raidue, alle 21.05, Pallavolo femminile: Italia-Olanda. Le ragazze della Nazionale tornano al Palacatania per affrontare l’Olanda nell’ultimo match del girone di qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020. Tra le convocate, la centrale della ProVictoria Monza, Anna Danesi che, nonostante la giovane età, ha già vinto la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e due scudetti.

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Ultimo appuntamento d’estate con Maurizio Costanzo e i suoi ospiti. Stasera rivediamo tra gli altri: Iva Zanicchi, Alessandro Cecchi Paone, Vladimir Luxuria, Cristiano Malgioglio, Platinette, Francesco Facchinetti, Giampiero Mughini, Maria Monsè, Alda D’Eusanio e, in collegamento, Vittorio Feltri.

 

Su La7, alle 21.20, Speciale Atlantide – Storie di uomini e mondi. Rivediamo l’ultima stagione del programma di Andrea Purgatori. Tra i temi della nuova edizione, Evita Peron, Muammar Gheddafi, la tragedia della Moby Prince, Tangentopoli e Mani Pulite e gli Anni di piombo.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent –The Best Of. Continua il meglio dell’ottava edizione del talent, condotto da Lodovica Comello.

Sui Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Francesco Panella arriva a Toronto (Canada), dove incontra tre italiani che lo portano a mangiare nel loro ristorante preferito.

Su Sky Uno, alle 21.15, La festa per i 90 anni della Regina. Alla festa per il novantesimo compleanno della Regina Elisabetta, organizzata dal Principe Carlo nel parco del Castello di Windsor, hanno partecipato molte star come Kylie Minogue, Ellen Mirren e Andrea Bocelli.

Giancarlo Leone

Nessun commento