I palinsesti 2019-2020 di Rete 4

0

Politica, attualità e soap, sono gli ingredienti dei programmi che dal prossimo autunno vedremo nella stagione televisiva su Rete 4.

Anche per la stagione televisiva 2019-2020, Rete 4 si conferma il canale Mediaset più dedicato ad attualità e approfondimento. In prima serata torneranno con una nuova edizione, dal 9 settembre, il talk politico Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro, programma di approfondimento dedicato a economia e politica.

In studio, i protagonisti dell’attualità e i maggiori esperti dei temi trattati; dal 29 ottobre, CR4: La Repubblica delle donne, condotto da Piero Chiambretti, che riproporrà il programma da lui ideato e condotto che ha come protagonista l’universo femminile.

In ogni serata ospiti famose racconteranno le loro storie; dal 12 settembre, Dritto e Rovescio, il talk show politico condotto da Paolo Del Debbio. In ogni puntata, ospiti in studio e in collegamento, discuteranno dei principali fatti di attualità; dal 13 settembre, Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che lavorano insieme fianco a fianco da sei anni. La coppia tornerà ad occuparsi dei più famosi casi di cronaca, consultando esperti, avvocati e parenti delle vittime.

Spazio anche, il mercoledì, per le soap con i nuovi episodi de Il Segreto e Una vita, ambedue dall’11 settembre.

Nella fascia Access prime time torna Stasera Italia, dai primi di settembre, alle 20.30, dal lunedì al venerdì, che vede riconfermata alla conduzione della striscia quotidiana di informazione la giornalista romana Barbara Palombelli, che modererà il dibattito in studio su argomenti di strettissima attualità, mentre nel fine settimana, con Stasera Italia Weekend, a darle il cambio ci sarà la coppia formata da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, mentre nella fascia preserale torneranno gli approfondimenti di Mario Giordano e Luisella Costamagna in Fuori dal coro.

Il daytime sarà occupato da Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli, Donnavventura, docu-reality al femminile, Parola di pollice verde condotto Luca Sardella, Ricette all’italiana condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni e I viaggi del cuore condotto da Don Davide Banzato.

Giancarlo Leone

Nessun commento