Un avvio a vele spiegate per la nuova stagione del Teatro De’ Servi

0

Come consuetudine di ogni anno, sono stati presentati giorni fa con vari trailer show dal vivo i classici Assaggi di stagione, quelli che saranno gli spettacoli che formeranno il cartellone della stagione 2019-2020 del Teatro De’ Servi di Roma, divisi in “Fuoriclasse” e “Campioni”.

 

La nuova stagione si è degustata a suon di Assaggi: a preparare il palato al nuovo menù 2019-2020 del Teatro De’ Servi di Roma ci hanno pensato gli scorsi 11, 12 e 13 giugno tutti i trailer show degli spettacoli del cartellone, con esibizioni dal vivo di tutte le Compagnie che li porteranno in scena. Le prime due serate degli “Assaggi” (11 giugno, con replica il 12 giugno) sono state dedicate alla stagione dei Campioni, mentre quella del 13 giugno è stata dedicata ai Fuoriclasse.

 

A presentare le prime due serate, una coppia di attori, vera conferma del Teatro De’ Servi, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi che per il terzo anno consecutivo hanno portato la loro simpatia nelle due serate. Nel nuovo cartellone il duo comico, con Valeria Monetti e Daniele Derogatis saranno in scena, dal 13 al 29 marzo 2020, con il nuovo spettacolo, Una zitella da sposare, per la regia di Marco Simeoli.

E poi altre conferme. Ritroveremo l’estro di Veronica Liberale e Antonio Romano, rispettivamente con Direzione Laurentina (con Fatima Alì, Daniele Antonini, Antonia Di Francesco, Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, per la regia di Pietro de Silva, dal 21 febbraio all’8 marzo) e Finché amianto non ci separi (di Antonio Romano con Carlotta Ballarini, Giuseppe Renzo, Antonio Romano per la regia di Antonio Grosso, dal 3 al 19 aprile), e Mamma balli con me? di Monica Lugini e Paolo Pioppini (con Monica Lugini e Paolo Pioppini, un cast da definire, per la regia di Alessandro Moser, dal 20 dicembre al 5 gennaio).

 

Rivedremo in scena anche Marco Simeoli in Tutti i grandi amori in 90 minuti (scritto e diretto da Claudio Pallottini, con Marco Simeoli, per l’appunto, e Francesca Nunzi, dal 15 al 31 maggio) e Milena Miconi ne L’uomo perfetto: scritto da Mauro Graiani e Riccardo Irrera, lo spettacolo vede protagonista l’attrice con Nadia Rinaldi e Thomas Santu, con la regia di Diego Ruiz, dal 10 al 26 gennaio.

 

Ma non mancheranno le novità, dopo le conferme: dopo il successo riscosso a Milano, ci sarà nel cartellone dei Campioni la tragicommedia, L’ho fatto per il mio Paese (con Antonio Cornacchione e Ippolita Baldini, per la regia di Daniele Sala, dal 29 novembre al 15 dicembre) e anche lo spettacolo vincitore del concorso dedicato agli autori under 35, Per favore non uccidete Cenerentola (di Riccardo Mazzocchi, con Ludovico Fremont, Sebastiano Colla, Valeria Monetti, per la regia di Roberto Marafante, dall’8 al 24 novembre).

Spazio anche ai più giovani: ad aprire la nuova stagione ci penseranno le giovanissime ragazze con Tabù (di Alessandro Bonanni con Chiara David, Giulia Di Turi, Lorenza Giacometti, Lorenza Sacchetto, Noemi Sferlazza, Serena Mente, per la regia di Giovanni De Anna, dal 27 settembre al 13 ottobre) a cui seguirà, dal 18 ottobre al 3 novembre, l’emozionante ed ironica commedia diretta da Gianni Corsi con la supervisione artistica di Massimiliano Bruno, Strike.

Presente nel cartellone anche l’attualità, come la maternità, presente nella pièce Uno di voi (scritto e diretto da Roberto Marafante, con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella, dal 31 gennaio al 16 febbraio) e i giochi di coppia e tradimento con Quattro amici fanno due coppie (di Adriano Bennicelli, con Claudia Campagnola, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori, per la regia di Michele La Ginestra, dal 24 aprile al 10 maggio).

La serata del 13 giugno, presentata da Jacopo Bezzi, è stata dedicata ai Fuoriclasse: a condividere gli 11 spettacoli previsti in cartellone gli amici dello Spazio 18B, alternativo spazio di riferimento culturale del quartiere Garbatella di Roma.

 

 

Per consultare nel dettaglio la stagione 2019-2020 del Teatro De’ Servi, e per informazioni Tel. 06.6795130.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento