La guerra dei mondi sui canali Fox

0

I classici non tramontano mai! E’ il caso de La guerra dei mondi che vive un’altra esistenza catodica, nella nuova versione tv prodotta da Canal + e Fox Networks Group Europe & Africa. La serie andrà in onda entro la fine dell’anno nel bel Paese sui canali Fox.

La Guerra dei Mondi vanta precedenti illustri. Si parte con la versione di Orson Welles, per arrivare a quella di Steven Spielberg. La nuova produzione è affidata a Howard Overman con Julian Murphy e Johnny Capps per Urban Myth Films.

La nuova serie verrà trasmessa nel 2019 sui canali Fox di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa. Mentre l’umanità attende l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio.

L’origine del classico di fantascienza, parte dal primo contatto extraterrestre, che avviene grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia. Si materializza così la prova definitiva dell’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta Terra.

La serie è composta da 8 episodi, andrà in onda in Italia entro la fine dell’anno sui canali Fox, è basata sulla rivisitazione del romanzo di H.G. Wells ed è ambientata nell’Europa dei nostri giorni.

A guidare il maxi cast il vincitore del Golden Globe e protagonista di Hereditary e In Treatment, Gabriel Byrne, assieme alla candidata all’Oscar Elizabeth McGovern (C’era una volta in America; Downton Abbey). Ad affiancarli anche Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix, gli altri attori che saranno protagonisti della serie scritta e creata dal vincitore del premio Bafta Howard Overman.

Gilles Coulier sarà il regista dei primi quattro episodi, mentre Richard Clark è dietro la macchina da presa per gli episodi dal quinto all’ottavo.

Completano il team creativo il direttore della fotografia David Williamson, lo scenografo Richard Bullock, il costumista Jo Slater.

Carlo Salvatore

Nessun commento