I programmi tv del week-end dal 19 al 21 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 19 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, il film tv drammatico del 2011, di Alberto Negrin, Paolo Borsellino – I 57 giorni, con Luca Zingaretti, Lorenza Indovina. Capaci, 23 maggio 1992: in un terrificante attentato mafioso perdono la vita Giovanni Falcone, sua moglie e la scorta. Paolo Borsellino (Luca Zingaretti), amico e collega della vittima, continua a lavorare ma sa che lo attende la stessa sorte: verrà ucciso il 19 luglio, appena 57 giorni dopo Falcone.

 

Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori fa rivivere un momento storico del XX secolo: la conquista della Luna. Rievoca le prime missioni spaziali e arriva poi a quella dell’Apollo 11, quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin toccarono il suolo lunare: in Italia era già il 21 luglio 1969.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Stasera Paolo Mieli racconta gli anni successivi all’epilogo della Seconda Guerra Mondiale: la contrapposizione tra Occidente ed Europa dell’Est dà origine alla Guerra Fredda, mentre negli Stati Uniti il senatore Joseph McCarthy scatena la famigerata “caccia alle streghe” in chiave anticomunista.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate dedicate al meglio della stagione che si è conclusa a primavera. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come l’opinionista Alberto Forchielli.

 

 

Risultati immagini per la sai l'ultima

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Anche stasera le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Gianluca Fubelli, meglio noto come Scintilla, si sfidano per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. Il ruolo del notaio è affidato a Nino Formicola. Conduce Ezio Greggio, affiancato da Romina Pierdomenico.

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Si conclude stasera lo show condotto da Enrico Papi. Tra i record presentati in queste settimane, quello dell’italiano Davide Rizzi, che si è cimentato in uno spettacolare salto mortale di 8 metri e 10 con schiacciata finale a canestro.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Simona e Gabriele propongono una serata dalle contaminazioni culinarie. I loro sfidanti Sabina e Giorgio rispondono con una serata caratterizzata dalla milanesità DOC. Chi riuscirà a conquistare i giudici Csaba, Roberto e Diego?

Su Sky Atlantic, alle 20.15, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito.

Su Sky Uno, alle 21.15, Un sogno in affitto. Un nuovo personaggio si affida all’esperienza di Paola Marella per trovare una dimora speciale dove trascorrere le vacanze.

 

 

Sabato 20 luglio

Su Raiuno, alle 21.15, Quella notte sulla Luna. Una serata evento che conclude il “Moon Day”, una giornata interamente dedicata dalla Rai al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Alberto Angela, con suo padre Piero, rievoca l’emozione di quei giorni, dalla partenza da Cape Canaveral fino ai primi passi sulla Luna dell’astronauta Neil Armstrong.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Le repliche proseguono con la sfida tra Italiani (guidati da Claudia Ruggeri) e Stranieri (guidati da Justine Mattera). Le due squadre si misurano come sempre nelle varie prove di coraggio e di abilità. Risate garantite grazie a Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

 

Su Real Time, alle 21.40, Vite al limite. Il protagonista della puntata è Cillas dell’Oklahoma. Da due anni Cillas trascorre le giornate nel suo letto perché il suo peso gli impedisce di stare in piedi. Ma così è assente dalla vita della sua fidanzata e delle sue tre figlie.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Il viaggio gastronomico di Marc Ribas ci porta alla scoperta della Catalunya, una terra ricca di storia.

 

 

Domenica 21 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 4, con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales. Due episodi: il primo s’intitola L’accusa; a seguire La trappola.

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Un’altra domenica sera d’estate con Maurizio Costanzo e i suoi ospiti, con queste repliche della scorsa primavera. Il popolare giornalista si prepara ad una nuova stagione ricca di impegni: oltre alle nuove puntate di questo talk e di “S’è fatta notte”, condurrà su Raiuno lo show antologico “Gran Varietà”.

Su La7, alle 21.15, Atlantide Files. Il primo dei tre servizi di stasera è dedicato alla strage del Cermis avvenuta il 3 febbraio 1998, quando un aereo militare americano tranciò il cavo della funivia facendo precipitare la cabina e provocando 20 morti.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of. Per chi avesse perso qualche passaggio e per gli appassionati è l’occasione per rivedere i momenti più emozionanti e le performance più strabilianti del programma condotto da Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.25, il reality Il supplente. Un giorno dopo la sua partenza per la seconda missione dell’Agenzia Spaziale Europea, vediamo lo speciale del reality in cui l’astronauta Luca Parmitano aveva tenuto una lezione a una quinta del Liceo Scientifico Volterra di Ciampino.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il Mondo Nuovo. Per il ciclo “Il Racconto del Reale” il viaggio on the road dell’ex deputato 5Stelle Alessandro Di Battista con la compagna Sahra e il piccolo Andrea, dagli Stati Uniti all’America Centrale. Un percorso tra la gente, a bordo di pullman e mezzi pubblici.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Prosegue la sfida fra 4 hotel di una stessa località italiana. Dopo il check-out, Bruno Barbieri invita ognuno dei proprietari di questi piccoli hotel di lusso a giudicare location, camera, servizi e prezzo degli altri concorrenti.

Giancarlo Leone

Nessun commento