Giornate del Cinema Lucano a Maratea: da Richard Gere al life coach Roberto Cerè

0

Al via la XI esima edizione della kermesse con star del cinema italiano e internazionale.

Richard Gere, Joe Pantoliano, Toni Servillo, Milly Carlucci, Loretta Goggi e Antonio Cabrini sono solo alcune tra le stelle del cinema, dello sport e della televisione presenti all’XI esima edizione delle Giornate del Cinema Lucano.

A pochi giorni dall’inaugurazione, la rassegna di cinema e spettacolo ospitata nella splendida Maratea dal 22 al 27 luglio, mette a segno un altro colpo con la presenza di Roberto Cerè, uno tra i ‘life coach’ più potenti e influenti nel mondo. Allo scrittore e ‘maestro di vita’ la manifestazione consegnerà un premio (realizzato dal maestro Michele Affidato), il prossimo 24 luglio durante una serata speciale.

Siamo onorati di ospitare e premiare a Maratea una vera e propria eccellenza nel campo del coaching. La presenza di Roberto Cerè s’inserisce in quel percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, che il nostro Festival ha intrapreso convintamente negli ultimi anni”, dichiara Antonella Caramia, organizzatrice de ‘Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Basilicata 2019’, che aggiunge: “Un professionista di caratura internazionale, ma anche un filantropo impegnato in importanti campagne solidaristiche”.

Fondatore della Leadership Academy, il programma manageriale rivolto a imprenditori, liberi professionisti e marketing leader Roberto Cerè è Presidente del MICAP, il master di specializzazione in coaching ad alte prestazioni. I suoi programmi formativi sono seguiti da più di 100.000 persone, facendo di Cerè il primo coach italiano e il quarto mondiale per fatturato e numero di partecipanti.

Autore di best-seller come “Se vuoi puoi” e “Storie impossibili”, solo per citarne alcuni – Cirè sarà premiato per i suoi numerosi successi in campo professionale e per l’impegno profuso nel campo della solidarietà come Presidente della MICAP for Children Onlus: la Fondazione è impegnata ad aiutare – in Italia e nel mondo – quei bambini che sono stati abbandonati e traditi dalla vita contribuendo, tra le tante iniziative, alla realizzazione di orfanotrofi in Tanzania, Kenya e Senegal, di progetti d’inclusione sociale per bambini italiani con autismo e di spazi ad alta densità educativa in quartieri poveri d’Italia.

Le serate del Festival saranno presentate da Carolina Rey e Claudio Guerrini, con loro anche Janet De Nardis e Maria Carfora.

L’intera manifestazione si svolgerà nell’ affascinante cornice del Teatro del Mare nel parco dell’Hotel Santavenere: uno scenario naturale d’ineguagliabile bellezza illuminato dalle stelle dell’estate marateota. Ed è di poche ore fa la notizia che sulla spiaggia del Santavenere sarà allestito una sorta di drive-in marino, unico in Italia, dove dalle barche il pubblico potrà vivere tutte le serate in un modo sicuramente unico e irripetibile.

Oltre agli ospiti già citati sono attesi alla kermesse Kabir Bedi, Elena Sofia Ricci, Paolo Genovese, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Gabriel Garko, e il regista premio Oscar Terry George oltre ai lucani Fontana e Stasi. Un momento speciale sarà dedicato al compianto cantautore Mango.

Ludovica Mariani

Nessun commento