Ma quante risate con Makkekomico!

0
11

Lunedì 10 giugno alle 20.30, al Teatro Vittoria di Roma, si riderà di gran gusto: va in scena il Festival Nazionale della Comicità del Makkekomico, il MakkeTiRidi, dove dodici comici, dopo aver superato quattro giorni di selezioni tra più di quaranta comici provenienti da tutta Italia, si sfideranno in questa serata, condotta da Alessandro Mago Mancini, ideatore e fondatore del Makkekomico

Lunedì 10 giugno dalle 20.30, presso il Teatro Vittoria di Roma, si riderà a crepapelle e nessuno verrà giudicato per le proprie risate. Ad essere giudicati saranno i dodici comici che, dopo aver superato quattro giorni di selezioni tra più di quaranta comici provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella finalissima del Festival Nazionale della Comicità del Makkekomico, il MakkeTiRidi.

L’obiettivo del Festival, patrocinato come gli altri anni dalla Regione Lazio, è di ricercare tra i partecipanti la creatività, l’originalità, il rigore che sono alla base della professione del comico. Un vero e proprio talent live show dove, oltre al voto del pubblico presente in teatro, sarà determinante anche quello espresso dalla giuria tecnica formata da comici professionisti, giornalisti, autori televisivi e radiofonici e agenzie di spettacolo.

La serata, condotta da Alessandro Mago Mancini, ideatore e fondatore del Makkekomico, laboratorio di scrittura per soli professionisti, prevede anche l’assegnazione di premi alla carriera a comici che si sono distinti per la loro qualità e per il loro impegno nel campo artistico. Ci saranno anche tanti comici famosi, beniamini del pubblico e comici del Makkekomico: Sergio Viglianese, Annalisa Aglioti, Carmine Faraco, Marco Passiglia, Angela De Prisco, Oscar Biglia, Antonio Catalano, Fabrizio Mazzeo (vincitore della 2° edizione del MakkeTiRidi), Gianluca Giugliarelli, Claudio Sciara (vincitore della 1° edizione del MakkeTiRidi), Gli Stonfiss.

Novità di quest’anno è la collaborazione con il Direttore creativo dell’evento, Alessandro Mago Mancini, con la giornalista e Direttore del Roma Web Fest, Janet De Nardis. Grazie all’esperienza pluriennale nella valutazione di giovani talenti, la De Nardis collaborerà con Alessandro Mago Mancini a rendere il format più innovativo e pronto per navigare in rete. A giudicare i finalisti e a decretare il miglior comico, ci sarà una giuria tecnica composta da Antonio Giuliani, Marco Falaguasta, Cristiana Merli di Radio2 Rai e varie agenzie di spettacolo. Partner radiofonico ufficiale del Festival è RID 96.8. Info e biglietti: 06.37513571 – 06.37514258.

Giancarlo Leone      

 

Nessun commento