I programmi tv del week-end dal 7 al 9 giugno

0
762

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 7 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, il varietà Buon compleanno… Pippo. Pippo Baudo festeggia stasera due compleanni: 83 di età e 60 di televisione. Per questo speciale compleanno negli studi Fabrizio Frizzi di Roma arrivano alcuni grandi artisti italiani come Fiorello, Jovanotti, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Al Bano e Romina Power, Laura Pausini, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e Lorella Cuccarini.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Misteri irrisolti e i fatti di cronaca che hanno coinvolto l’opinione pubblica sono sempre al centro del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione terminerà il 14 giugno, ma nelle due settimane successive sono previsti due speciali “Quarto Grado-Le storie”.

 

Su La7, alle 21,15, l’attualità con Propaganda Live. Penultimo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. Tra gli ospiti fissi della trasmissione c’è la giornalista Alessandra Sardoni, che conduce ogni mattina sulla stessa rete Omnibus, a rotazione con Andrea Pancani.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri sperimenta l’accoglienza, lo stile, la pulizia e i servizi di 4 alberghi di Napoli.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli imperdibili sketch di Maurizio Crozza in cui rivediamo alcuni dei suoi personaggi di successo. Non può mancare l’esilarante imitazione di Vittorio Feltri, direttore di Libero.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star. Rivediamo il primo episodio. Il pasticciere Damiano Carrara e Katia Follesa iniziano la loro ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia. La prima destinazione è Torino.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Lo chef Marc Ribas va alla ricerca del miglior ristorante di pesce del Garraf, una delle 41 comarche della Catalogna.

 

Sabato 8 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Qualificazione Europeo: Grecia-Italia. Dopo le vittorie casalinghe di marzo contro Finlandia e Liechtenstein, la Nazionale prosegue il cammino per qualificarsi agli Europei 2020 affrontando ad Atene la formazione ellenica, campione continentale nel 2004. Mancini punta sull’estro del giovane attaccante della Fiorentina Federico Chiesa.

Su Raitre, alle 21.25, il talk show Ogni cosa è illuminata. Primo di cinque appuntamenti con la seconda edizione del programma condotto da Camila Raznovich. Si parla di natura, cambiamenti climatici, le fake news e i social con una grande attenzione sul nuovo che avanza. Tra gli ospiti fissi Lella Costa, che chiude la puntata con una riflessione sui temi affrontati.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La Corrida – Omaggio a Corrado. A vent’anni dalla morte di Corrado, l’ammiraglia Mediaset trasmette una retrospettiva del suo show più amato dal pubblico, inventato per la radio nel ’68 e approdato in tv nell’86. Con lui, a dirigere i dilettanti allo sbaraglio, c’era l’indimenticabile maestro Roberto Pregadio.

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada di F1. Oggi si disputano le prove ufficiali che determinano la griglia di partenza di domani.

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Nonostante il grande sostegno e supporto da parte del fidanzato e del cugino, Tiffany trova difficile rinunciare alla sua ossessione per il cibo. Inoltre le sue due compagne di stanza non la aiutano: ce la farà a trovare la giusta via?

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo Bruno Barbieri nella prima puntata della nuova edizione. La formula non cambia: 4 strutture alberghiere vengono valutate per location, servizi, camera e prezzo.

 

Domenica 9 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Finale Nations League. All’Estadio do Dragao di Porto si conclude stasera la prima edizione del trofeo che dallo scorso 6 settembre a oggi ha visto in lizza 55 nazioni. Per aggiudicarselo scenderanno in campo le vincenti delle due semifinali, Portogallo-Svizzera (giocata il 5 giugno) e Olanda –Inghilterra (giocata il 6 giugno).

Su Raitre, alle 20.35, il programma musicale Che storia è la musica. Dal Teatro Verdi di Busseto, una serata evento che si propone di avvicinare la platea televisiva alla musica classica. Dirige l’orchestra il pianista Ezio Bosso.

 

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show #CR4 La Repubblica delle donne. Prima di tre puntate speciali del sorprendente show che lo scorso autunno ha segnato l’atteso ritorno in prima serata di Piero Chiambretti. Sottotitolato “I migliori mesi della mia vita”, lo spettacolo ripropone i momenti e gli incontri più significativi della prima stagione del programma.

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Lontano da te. Un amore fatto di realtà e immaginazione, quello di Candela (Megan Montaner) e Massimo (Alessandro Tiberi), una ballerina di Siviglia e un imprenditore romano, due persone completamente diverse che però non possono fare a meno di incontrarsi.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti presenta l’ultima puntata del programma.

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada di F.1. Oggi si corre sul circuito di Montreal, in Canada, sull’isola artificiale di Notre Dame.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Il noto ristoratore romano Francesco Panella prosegue il suo viaggio nelle città del mondo. Oggi lo vediamo a Chicago dove altri tre ristoranti cercheranno di aggiudicarsi il titolo di miglior ristoratore del Made in Italy.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 hotel. E’ partita la seconda edizione del programma di bruno barbieri. La formula non cambia: 4 strutture alberghiere vengono valutate per location, servizi, camera e prezzo.

Giancarlo Leone

Nessun commento