I programmi tv del week-end dal 28 al 30 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 28 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Don Matteo 11. Due episodi. Il primo s’intitola: La vera ricchezza. Mentre i carabinieri e Don Matteo (Terence Hill) indagano sull’aggressione subìta da una compagna di scuola di Sofia, la “capitana” medita su come riconquistare l’ex fidanzato che vuol farsi prete; Cecchini (Nino Frassica) cerca di aiutarla con un piano infallibile. A seguire, Il prezzo del talento.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, presenta il primo di tre speciali di approfondimento dedicati ai casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica attraverso ricostruzioni, pareri degli esperti, interviste e testimonianze.

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. “La lunga notte del nazismo” vista con gli occhi di vittime e carnefici: dalla II divisione Panzer delle Waffen ai suoi capi, dai giovani del Terzo Reich, formati attraverso un sistema di indottrinamento e addestramento militare voluto da Hitler, fino ai bambini di Selvino (Bergamo) scampati alla Shoah.

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Tra i personaggi sempre presenti nelle imitazioni di Maurizio Crozza c’è quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Particolarmente divertenti i suoi tentativi di fuga dai suoi uffici bloccati dai due corazzieri.

 

 

Risultati immagini per la sai l'ultima

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Seconda puntata del programma che mette in scena una divertente gara fra i barzellettieri di tutta Italia. Alla conduzione Ezio Greggio, affiancato da Romina Pierdomenico.

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Secondo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi dagli Ex Studi De Paolis di Via Tiburtina a Roma.  Su Real Time, alle 20.40, il reality Cortesie per gli ospiti. Melania ed Eleonora, creative e frizzanti, organizzano un menù a tema “matrimonio”; gli sfidanti Antony e Loretta, invece, incentrano la loro serata sulla “Nobiltà del palato”. La parola ai giudici Diego Thomas, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie. Tra i concorrenti della 4° stagione c’era la contadina piemontese Roberta: alleva bovini, produce formaggi artigianali e non ha trovato l’uomo giusto.

 

 

Sabato 29 giugno

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè Superstar. Al via otto puntate speciali del popolare programma realizzato attingendo all’immenso patrimonio delle Teche Rai. Stasera è la volta dei cantautori italiani che, con le loro canzoni politiche o d’amore, raccontano da generazioni la storia del nostro Paese. Tra loro l’indimenticabile Rino Gaetano.

Su Raitre, alle 21.25, il talk show Ogni cosa è illuminata. Filo conduttore: il clima e i suoi cambiamenti. Tra gli ospiti di Camila Raznovich, il fondatore del WWF Italia, Fulco Pratesi, lo scienziato Stefano Mancuso, il giornalista Corrado Formigli. Inoltre un reportage su “Paco”, droga sudamericana, e un documentario di Céline Cousteau sulla Patagonia.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Anche stasera viene riproposta la settima stagione del programma condotto da Paolo Bonolis dove, in ogni puntata, si sfidano due categorie contrapposte.

 

Su Tv8, alle 21.30, Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine. La terza puntata del ciclo “Il racconto del reale” dedicato a Yara Gambirasio prosegue nella ricostruzione delle indagini per trovare il colpevole. Tra le persone intervistate anche il magistrato Letizia Ruggeri.

Su Nove, alle 20.30, il programma musicale Radio Italia Live – Il concerto. Dopo la tappa di Milano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si trovano al Foro Italico di Palermo. Salgono sul palco, tra gli altri: Irama, Il Volo, Ghali, Achille Lauro, Mika, Mahmood, Fabrizio Moro, Thegiornalisti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. I migliori momenti della prima stagione di Joc de cartes, con Marc Ribas, la versione spagnola del format 4 Ristoranti.

 

 

 

Domenica 30 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Europeo Under 21: Finale. Si gioca allo Stadio Friuli di Udine, la finale della 22° edizione dell’Europeo Under 21, che si è svolta in Italia e a San Mariono: le prime quattro squadre si qualificano al torneo olimpico di calcio maschile che si disputerà a Tokyo, in Giappone, dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

 

Su Raitre, alle 21.00, Storie maledette. Franca Leosini conduce uno speciale in due puntate sulla vicenda di Marco Vannini, la cui vita fu spezzata da un colpo di pistola, il 17 maggio del 2015, mentre si trovava nella villa dei coniugi Ciontoli, genitori della sua ragazza a Ladispoli (Roma). Cosa accadde quella notte?

 

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show #CR4 La Repubblica delle donne. Va in onda l’ultimo appuntamento con il meglio del programma dedicato all’universo femminile e condotto da Piero Chiambretti, affiancato da Cristiano Malgioglio nelle vesti di Ministro della Repubblica delle donne. Tra gli ospiti fissi, Alda D’Eusanio e Iva Zanicchi.

Su Rete 4, alle 21.20, la docufiction Madre mia. Rivediamo la prima delle due puntate della docufiction dove Jolanda Ottino, madre di Al Bano, narra le vicende della famiglia Carrisi di Cellino San Marco (Brindisi).

 

Su Canale 5, l’ultima puntata della fiction Lontano da te, con Megan Montaner, Alessandro Tiberi.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Nuovo appuntamento con il meglio della seconda stagione del talent condotto da Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Francesco Panella è a Santiago del Cile dove incontra tre italiani che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante preferito.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Quasi Venezia. Per il ciclo “Il racconto del reale”, il documentario di Alberto Gottardo e Francesca Sironi sul nuovo turismo low cost in Italia.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Quarta puntata della nuova edizione del programma itinerante di Bruno Barbieri. Lo chef valuta le capacità di problem solving e la customer care dei 4 albergatori in gara.

Giancarlo Leone    

 

Nessun commento