Gad Lerner torna in tv con L’Approdo ed è già polemica

0
16

Da lunedì 3 giugno, alle 23.10 su Raitre, è iniziato il nuovo programma in 5 puntate di Gad Lerner, L’Approdo. E già questo ritorno ha fatto discutere, prima per gli attacchi di Matteo Salvini al conduttore e poi per le repliche di Lerner al leghista. Ne vedremo delle belle.   

Gad Lerner, da notizie di corridoio Rai, per le 5 puntate percepirà 69.000 euro lordi. Infatti la Rai ha fatto sapere a quanto ammonta il compenso del conduttore per la sua nuova trasmissione sul servizio pubblico, al netto dei costi di produzione.

In una nota ufficiale della Rai si legge quanto segue: “In merito a indiscrezioni sul programma L’Approdo in onda per 5 puntate da lunedì 3 giugno su Raitre, la Rai precisa che si tratta di una nuova serie, in linea con le precedenti già realizzate da Gad Lerner sulla stessa rete. Il compenso complessivo riconosciuto a Gad Lerner è di 69.000 euro lordi per l’intero programma”.

Lerner è autore, conduttore di studio del programma, una produzione interna Rai, e realizza interviste sul campo. Il suo compenso totale è comprensivo di un periodo di preparazione e ideazione della trasmissione. Detto valore è rimasto invariato dal suo rientro in Rai nel 2016”.

 

Abbiamo detto che questo ritorno di Gad Lerner ha già fatto discutere.

Grosse polemiche tra conduttore e Matteo Salvini che non si sono placate, anzi Lerner ha rincarato la dose scagliandosi contro il ministro dell’Interno su Twitter: “Da un paio di giorni quell’impunito del ministro dell’Interno Matteo Salvini cerca applausi raccontando che io mi lamento del compenso di Raitre. Ciò dopo aver insinuato che avessi trovato il bengodi. Naturalmente è falso anche questo. Lunedì sera ore 23.10 per chi vuole”. Ne vedremo delle belle.

Giancarlo Leone  

Nessun commento