I programmi tv del week-end dal 24 al 26 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 maggio

Su Raiuno, alle 20.30, il varietà Ballando con le stelle. La puntata saltata sabato scorso, per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest, va eccezionalmente in onda stasera. In pista le coppie rimaste in gara, chiamate a sfide sempre più ardue per conquistare l’accesso alla semifinale di domani. Ad accompagnare le loro esibizioni, la Big Band di Paolo Belli.

Su Raitre, alle 21.25, la 6° e ultima puntata della fiction L’Aquila – Grandi speranze. Mentre Franco (Giorgio Marchesi) continua a indagare sul ruolo del padre nella scomparsa di Costanza, Silvia (Donatella Finocchiaro), su indicazione della medium, va a Milano per cercare la figlia. Intanto il progetto di Riccardo procede a gonfie vele, ma Gianni decide di sbarrargli la strada.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Continua il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata del varietà Ciao Darwin. Paolo Bonolis, con Luca Laurenti, conclude la sua ironica ricerca sulle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.

 

 

 

Su La7, alle 21.15, Bersaglio mobile. A due giorni dalle elezioni europee torna eccezionalmente anche di venerdì il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Viene riproposta la puntata d’esordio tra 4 alberghi delle valli dolomitiche di Fassa e Fiemme. Chi tra questi alberghi sarà riuscito a convincere Bruno Barbieri?

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento in diretta con Maurizio Crozza e i suoi personaggi. Anche oggi il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica e non solo.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo Damiano Carrara e Katia Follesa a Bologna per trovare la migliore pasticceria della città.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Marc Ribas è alla ricerca del ristorante più originale di Barcellona, capace di sorprendere per menù, servizio e location. Poi raggiunge il delta dell’Ebro per scoprire le proposte di quattro ristoratori specializzati in piatti a base di riso.

 

Sabato 25 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alla semifinale, che vede le coppie in gara misurarsi in prove sempre più difficili con diversi stili di danza. A valutare le loro performance, l’agguerrita giuria di esperti in studio e il pubblico a casa attraverso il televoto. A bordo pista, Roberta Bruzzone e un volto amico del Tg1.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata del talent Amici. La puntata di questa sera, condotta da Maria De Filippi, è la finalissima dell’edizione 2018-2019. I finalisti, come ogni anno, saranno chiamati a esibirsi più volte e potranno riproporre i loro cavalli di battaglia. A decidere il nome del successore di Irama nell’Albo d’oro del talent sarà solo il Televoto.

 

 

Su La7, alle 21.15, Atlantide Files. Nell’ultima puntata della stagione Andrea Purgatori torna a parlare dell’attacco di Pearl Harbor. Il 7 dicembre 1941 le forze aeronavali giapponesi attaccarono le installazioni militari statunitensi a Pearl Harbor, alle isole Hawaii. Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. La prima protagonista è Holly. La donna ha già fallito un obiettivo: non è riuscita a cambiare le sue abitudini di vita e la salute sta peggiorando.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Penultimo appuntamento con Alessandro Cattelan che con ironia intervista i suoi ospiti e li coinvolge in gag e giochi esilaranti.

 

 

Domenica 26 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback, nuovi personaggi si avvicendano alla scrivania di Fabio Fazio per raccontarsi tra pubblico e privato.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Il talk di Massimo Giletti va in onda stasera fino alle 22.30 per lasciare spazio alla Maratona dedicata alle Elezioni Europee.

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno del titolo di “Little Big Italy” porta Francesco Panella a New Orleans, in Louisiana.

Su Real Time, alle 21.15, il reality Ti spedisco in convento. Prosegue il viaggio spirituale delle cinque giovani donne britanniche che hanno accettato di trascorrere quattro settimane in un convento. Vivere come le suore non sarà facile e per alcune potrebbe anche essere impossibile.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via alle finali: la Calabria sfida il Trentino Alto Adige e la Campania affronta il Lazio. Poi i vincitori delle 2 gare si affrontano per il titolo di miglior cuoco regionale.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento