I programmi tv del week-end dal 10 al 12 maggio

0
712

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 10 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Carlo Conti dà il via a un’altra carrellata di “dilettanti”, pronti a divertirci con esibizioni originali. I più acclamati sono di nuovo giudicati in studio per l’elezione del vincitore di puntata. Non manca l’esilarante esibizione del corpo di ballo di Fabrizio Mainini, come sempre pescato tra gli spettatori.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Il criminologo Massimo Picozzi è ospite del programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sin dalla prima edizione del 2010.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Nuova serata all’insegna dell’allegria e del divertimento con il programma condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Un’altra puntata del programma condotto da DiegoZorroBianchi.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Seconda puntata in compagnia di Alessandro Borghese che ci porta in una nuova città alla scoperta di altri quattro locali.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Fra le imitazioni più riuscite di Maurizio Crozza c’è quella dell’imprenditore e opinionista Alberto Forchielli, con i suoi commenti pungenti sul futuro dei ragazzi italiani.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Sayo e Claudio esprimono la passione per la Romagna con un percorso culinario tipico. La coppia formata da Nicola e Francesca rivisita la stessa cucina in chiave tropical. Cosa ne penserà il giudice Roberto Valbuzzi? Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. La versione spagnola del seguitissimo programma di Alessandro Borghese, condotta dall’attore e cuoco Marc Ribas. In gara ci sono i migliori ristoratori della Catalogna.

 

 

 

Sabato 11 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci accoglie in pista le coppie di ballerini rimaste in gara, chiamate a guadagnarsi l’accesso alla puntata successiva. Non mancano le incursioni di Robozao, i commenti taglienti della criminologa Roberta Bruzzone, sempre in compagnia del custode del tesoretto: un volto amico del Tg1.

 

Su Raitre, alle 21.20, serata di prosa con Mussolini – Il figlio del secolo. Dal Teatro Terrazza del Palazzo dei Congressi di Roma, una serata evento ispirata al libro “M – Il figlio del secolo” di Antonio Scurati, finalista al Premio Strega, che racconta la nascita del Fascismo in Italia. A dare voce a Benito Mussolini, gli attori Luca Zingaretti, Valerio Mastandrea e Marco D’Amore.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Questa settimana il programma di Maria De Filippi deve fare a meno di Loredana Bertè, il giudice speciale che tante discussioni ha provocato con le sue scelte e le sue proposte di modifica al regolamento.

 

 

Su La7, alle 21.15, Speciale Atlantide. Nuovo speciale di Andrea Purgatori, ispirato ai fatti dello scorso 15 marzo, quando gli studenti di tutto il mondo, spinti dalla svedese Greta Thunberg, si sono mobilitati per difendere il pianeta dai rischi del riscaldamento globale.

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Brianna ha raggiunto i 300 chili di peso: deve al più presto iniziare a perdere peso se vuole salvarsi la vita.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Quinto appuntamento con lo show di Alessandro Cattelan e le sue interviste a ospiti vip, che sono guest star del mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo.

 

 

Domenica 12 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Proseguono le conversazioni faccia a faccia di Fabio Fazio con grandi ospiti, con i quali parla di politica, cinema, spettacolo, sport, cultura. Spazi fissi, la musica e i commenti al vetriolo sull’attualità di Luciana Littizzetto. Si prosegue con il Tavolo, al quale siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Teo Teocoli.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Un giorno in Pretura. Roberta Petrelluzzi introduce il processo per l’omicidio di Sabine Maccarrone, ritrovata nel 2007, in avanzato stato di decomposizione, in un pozzo a Mazara del Vallo (Trapani). Sul banco degli imputati, il presunto mandante, Gianni Melluso detto Gianni il Bello, noto per essere stato uno degli accusatori di Enzo Tortora.

Su Italia 1, alle 21.10, l’attualità con Le Iene Show. Ultimo appuntamento della stagione con il programma condotto da Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk show di Massimo Giletti ancora politica e cronaca, approfonditi con ospiti in studio.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Celebrity Masterchef Italia. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo non hanno fatto sconti e ora la gara di cucina riservata ai vip è al termine.

Su Sky Uno, alle 21.15, cucina con Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via alla gara culinaria tra Lazio e Valle d’Aosta. I cuochi dietro i fornelli sono Ciro Del Pezzo, di Roma, e Marco Bechaz, di Saint-Pierre. Nella sfida successiva torna il Lazio che sfida la Basilicata.

Giancarlo Leone  

Nessun commento