Bebe Vio e Sorgenia rinnovano il loro sodalizio

0
78

Bebe Vio è per il terzo anno testimonial di Sorgenia. Il sodalizio si rinnova nella nuova campagna di comunicazione che per protagonista la fuoriclasse della scherma paraolimpica italiana.

La nuova strategia comunicativa della Società è stata presentata a Milano al quartier generale dell’azienda di servizi energetici e soluzioni digitali per la fornitura del mercato residenziale, dal presidente Chicco Testa e dall’ad Gianfilippo Mancini.

Vent’anni non sono pochi ma ci sentiamo un’azienda millennial”, ha esordito Mancini parlando dell’ambizione che Sorgenia ha di “attraversare da innovatrice questo periodo di forte rivoluzione”.

 

Tre le dimensioni del nuovo paradigma delle rinnovabili, secondo Mancini: il fatto che produrre energia rinnovabile non richieda più sussidi, il digitale come dimensione che abilita l’adozione di fonti rinnovabili a casa tramite sensori e app, la rinnovata consapevolezza dei cittadini verso la sostenibilità.

Il tutto perseguito, come nelle intenzioni della società, “senza disturbare i clienti a casa loro”. Sorgenia è dovuta ripartire da una “situazione difficile”, ha ricordato Testa, e in questo Bebe Vioci ha dato una spinta che non sottovalutiamo affatto”. “Vi abbiamo studiato molto prima di scegliervi”, gli ha fatto eco la campionessa che dal canto suo ha assicurato di “trovarsi bene” con Sorgenia e di condividere “gli stessi principi”. Lo dimostra, oltre al rinnovo dell’accordo fino al 2020, anche la campagna contro la violenza sulle donne #sempre25novembre, cui la schermitrice veneta ha prestato il volto.

La nuova campagna, firmata dall’agenzia Red Robiglio&Dematteis e per cui Sorgenia ha stanziato oltre 1,3 milioni, è stata girata nella Nuvola di Fuksas a Roma, città dove Bebe risiede per frequentare l’università.

 

L’obiettivo è promuovere il brand e pertanto la campagna è destinata principalmente alla televisione, con i classici formati del piccolo schermo (7, 15 e 30 secondi), mentre sul web e i social trova maggiore spazio l’adv commerciale.

 

 

Mandiamo i turisti nello spazio”, recita Bebe Vio, ma “paghiamo bollette spaziali”, ironizza. Sorgenia, nello spot, viene presentata come provider di “energia full digital che puoi condividere”. Per l’occasione, la Nuvola, per la prima volta set di una pubblicità, è stata resa ancor più futuristica nel montaggio con giardini verticali e navicelle spaziali. Goldrake la colonna sonora in sottofondo.

 

Il rapporto tra Bebe Vio e Sorgenia non si ferma alla pubblicità, ma si estende anche alla sponsorizzazione da parte dell’azienda dei Giochi senza barriere, promossi da Art4Sport, l’associazione presieduta dalla mamma di Bebe, Teresa Angela Grandis, che aiuta giovani amputati a creare le condizioni per tornare a praticare sport.

Carlo Salvatore

Nessun commento