Risonanze magnetiche al teatro della Cometa

0

L’amicizia per vivere meglio in “Risonanze Magnetiche” di Alessandra Panelli al Teatro della Cometa di Roma in scena sino al 7 aprile.

 

Tre amici si raccontano e fanno il punto della loro vita dando vita ad una girandola di emozioni, di riflessioni, di eventi che li porteranno a fondersi in una sorta di unicum spirituale.

 

Mauro Marino, Barbara Porta e Costanza Castracane sono gli interpreti di questo mix di sentimenti e di esperienze che Alessandra Panelli, figlia d’arte essendo nata dal padre Paolo e della madre Bice Valori, ha messo su carta e che dirige, con una certa dose di maestria, al Teatro della Cometa dal 26 marzo tenendo il palcoscenico fino al prossimo 7 aprile.

 

 

 

Il tutto per raccontare la storia di due donne e di un uomo, di “maggiore età” che, parlando parlando, giungono a dover riflettere su se stesi, e su come va il mondo all’interno di una favola che costituisce un vero e proprio inno all’amicizia.

 

 

Le storie dei tre si intrecciano, si comparano, si collegano inconsapevolmente e, sensibili come sono, essi entrano in perfetta risonanza tra di loro, rendendosi conto che la vita non è tanto quella passata ma quella che verrà e che dovrà, per far si che sia ancora accettabile, essere costruita insieme.

Il lavoro è ben supportato da videografie e da disegni opera rispettivamente di Marco Schiavoni e di Mauro Marino, uno dei tre interpreti.

Andrea Gentili

Nessun commento