I programmi tv del week-end dal 19 al 21 aprile

0
690

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 19 aprile

Su Raiuno, alle 21.00, Rito della Via Crucis. In Mondovisione dal Colosseo, a Roma, tradizionale appuntamento del Venerdì Santo con la Via Crucis, la commemorazione del doloroso percorso che Gesù fece verso la crocifissione sul Golgota. Presiede il rito, per il settimo anno, Papa Francesco, che alla fine impartirà la Benedizione Apostolica.

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si avvale del contributo di esperti e opinionisti.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Sesto appuntamento con l’ottava edizione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Anche stasera si sfidano due squadre composte da categorie di persone antitetiche. I concorrenti devono affrontare prove d’abilità come “A spasso nel tempo” e la cosiddetta “Prova di coraggio”.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Diego Bianchi commenta in studio i tweet dei telespettatori. Tra gli appuntamenti fissi lo “spiegone” di Marco Damilano.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of. Appuntamento con lo show di Maurizio Crozza. Tra le ultime gag c’è lo spazio Teletrogloditi: Crozza impersona Sergio Vessicchio, il telecronista che durante una partita di calcio aveva offeso l’assistente arbitrale solo perché era una donna.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Il viaggio della seconda stagione di Cake Star, con Damiano Carrara e Katia Follesa, giunge al termine e come tutte le strade porta a Roma. Si sfidano tre pasticcerie romane.

 

Su Sky Cinema Uno e su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Gomorra – La serie con Cristiana Dell’Anna, Salvatore Esposito. Patrizia è sempre più logorata dal potere. Intanto a Londra Azzurra è sempre più vicina a Genny, che sta cercando finanziatori ma è ancora perseguitato dai fantasmi del passato.

Su Sky Uno, alle 21.15, il varietà Cirque du Soleil: Dralion. In scena un ricco mélange tra Cina, India e Africa e un cast di 50 membri. Lo spettacolo unisce tradizioni e cultura occidentali e orientali amalgamando arti acrobatiche cinesi rivisitate dalla fantasia e versatilità del Cirque.

 

Sabato 20 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via a un’altra serata di emozioni con le esibizioni dei vip guidati da vere star internazionali della danza. La valutazione spetta alla giuria di esperti, capitanata da Carolyn Smith.

 

Su Raitre, alle 21.35, Sapiens – Un solo pianeta. Mario Tozzi dedica la puntata al Mar Mediterraneo. Dalla Sicilia a Malta, da Napoli a Venezia, potremo ammirare la bellezza delle coste e delle isole, ma anche inorridire per l’inquinamento degli impianti petrolchimici, le immense isole di plastica, le costruzioni abusive, lo sfruttamento delle spiagge.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Anche quest’anno il regolamento del talent show di Maria De Filippi è abbastanza complicato: le esibizioni dei ragazzi, infatti, vengono valutate da più soggetti. Non solo il giudice speciale Loredana Bertè, ma anche a turno gli ospiti di questa quarta puntata e gli insegnanti.

 

 

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Lacey pesa circa 300 chili. Deve assolutamente dimagrire e, grazie alla presenza dei suoi genitori divorziati che le stanno accanto, deve trovare un modo per cambiare le sue abitudini.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Alessandro Cattelan è ancora una volta alla guida del frizzante programma ispirato ai grandi talk americani. Nella prima puntata ha intervistato Marco Mengoni e Jimmy Fallon, celebre conduttore lanciato dal Saturday Night Live.

Domenica 21 aprile

Su Raitre, alle 21.20, Città segrete. Corrado Augias racconta Gerusalemme, città contesa da Israeliani e arabi palerstinesi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e luogo di conflitto tra le tre religioni monoteiste: Islam, Cristianesimo ed Ebraismo. Per i cristiani, la sua centralità è basata sulla vita, la sepoltura e la resurrezione di Gesù.

 

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche quest’anno non si ferma neppure a Pasqua il talk show ideato e condotto da Massimo Giletti. Stasera ampio spazio alla politica, ma anche all’attualità e allo sport.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Dopo aver scandagliato il nostro Paese in lungo e in largo, Chef Rubio parte alla scoperta della Spagna con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti. Come fa a trovarle? Fermandosi dove il parcheggio è pieno di Tir.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via al duello tra la cucina molisana e quella sarda, difese dai cuochi Bobo Vincenzi di Guglionesi (Campobasso) e Federico Ravot di Cagliari. Poi gara tra Calabria e Piemonte. In giuria gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Giancarlo Leone

Nessun commento