Al via la 16° edizione del Grande Fratello

0
52
Grande Fratello 16

Da stasera, in prima serata su Canale 5, inizia la 16° edizione di Grande Fratello. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, è condotto da Barbara d’Urso e quest’anno ha come opinionisti d’eccezione Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Discreti gli ascolti della prima puntata che ha raccolto davanti al video 3.405.000 spettatori pari al 19.3% di share.

A condurre questa 16° edizione, Barbara d’Urso e anche quest’anno ci saranno numerosi personaggi già visti in televisione e non solo. Dopo le indiscrezioni e i comunicati ufficiali che hanno permesso di definire i nomi di alcuni concorrenti, ora sarebbero stati svelati tutti gli inquilini della casa di Cinecittà.

 

Ecco la lista dei partecipanti. Chi ci sarà quest’anno? Gianmarco Onestini (fratello di Luca Onestini), Jessica Mazzoli (la ex di Morgan), Michael Terlizzi (figlio di Franco Terlizzi), Mila Suarez (modella), Valentina Vignali (cestista e influencer), Kikò Nalli (ex marito di Tina Cipollari), Cristian Imparato (vincitore nove anni fa del talent musicale Io canto), Ivana Icardi (sorella di Mauro Icardi), Serena Rutelli (figlia adottiva di Barbara Palombelli e di Francesco Rutelli), Gennaro Lillio (ex di Lory Del Santo), la professoressa Ambra Lombardo, molto attiva sui social e con profilo su Instagram e poi Gaetano Arena, Enrico Contarin, Martina Nasoni.

Entreranno inoltre due dei quattro aspiranti concorrenti che da mercoledì 3 aprile attualmente si trovano nel Grande Ranch, un ranch vicino Roma, che il pubblico sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma e che sono Angela, Audrey, Erica e Daniela, mentre sarebbe ancora da confermare la presenza delle sorelle Francesca e Fabrizia De André. Ma non mancheranno altre e spiazzanti sorprese fuori programma: il ciclone Lemme, infatti, sta per abbattersi sulla casa di Cinecittà.

Il Lido Carmelita dell’anno scorso sarà sostituito dal Camping e un Bed & Breakfast accoglierà gli ospiti di volta in volta. I reclusi nella Casa del Grande Fratello concorreranno per il montepremi finale di 100.000 euro.

 

 

Al centro del racconto televisivo, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora tutte da scoprire.

La Casa del Grande Fratello è da sempre all’avanguardia. Per dieci puntate ci saranno 120 telecamere: di queste, 8 sono le “classiche” telecamere presidiate, posizionate all’interno dell’Acquario, le altre 112 sono tutte “remotate”, orientate attraverso l’uso di joystick, in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. La Casa sarà completamente “domotizzata”, per cui sarà bandita la plastica.

Tutto è pronto per far iniziare questa 16° edizione del Grande Fratello, in attesa di scoprire l’audience di quest’anno. Ed è proprio Barbara d’Urso a parlare di share: “L’anno scorso abbiamo fatto una media del 24% che ora è impossibile. Noi ci aspettiamo il 16%, ma soprattutto speriamo di divertirci e di far divertire il pubblico”.

Giancarlo Leone

Nessun commento