Shazam! e Tutte le mie notti al cinema

0

Molti i film in uscita in questi giorni, noi ne abbiamo scelti due, Shazam! di David F. Sandberg  in uscita il 3 aprile e Tutte le mie notti di Manfredi Lucibello nei cinema dal 28 marzo, distribuito da Warner Bros.

Girato per la maggior parte a Toronto e ambientato in Pensilvenia a Philadelphia,  Shazam piacerà a tutti quelli che hanno sempre desiderato avere poteri magici per sbalordire l’universo mondo. Non essendone provvisti però, sarà divertente osservare  quelli regalati da un mago a Billy Batson (Asher Angel), uno sveglio teenager pronto a trasformarsi in Shazam (Zacharv Levi),un supereroe adulto.

Solo che lui ha solo quattordici anni e nelle vesti del supereroe fa quello che ogni teenager vorrebbe poter fare se avesse i superpoteri… Dovrà quindi imparare rapidamente a dominare questo straordinario dono, per affrontare e  combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana. Fantasia, adrenalina, colpi di scena ed emozionanti avventure in cento trentadue minuti divertenti da non perdere…

In uscita invece il 28 marzo  con 102 Distribution, Tutte e mie notti,  firmato da Manfredi Lucibello con Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli e la partecipazione straordinaria di Alessio Boni, una produzione Monpracen e Madeleine con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros.

La storia è quella dell’incontro  di Veronica (Barbora Bobulova) e Sara (Benedetta Porcaroli), in una notte d’autunno, nelle strade deserte di una cittadina di mare. Un  incontro destinato ad influire sulle loro vite cambiandone inaspettatamente le prospettive, nell’intricato intreccio di un thriller psicologico che ruota attorno a segreti,  bugie, paure  che ci faranno  conoscere le verità più nascoste di queste  due donne.

Manfredi Lucibello, il regista, ha detto di essere partito, per Tutte le mie notti, come già nei suoi precedenti lavori, il cortometraggio Storia di nessuno ed il documentario  Centoquaranta ‘dagli elementi tipici del film di genere, per cercare di raccontare uno spaccato del nostro paese. È nato così Federico Vincenti, uno dei tanti imprenditori messi in ginocchio dalla crisi che ci colpisce’.

Mariangiola Castrovilli

Nessun commento