La nuova campagna di Catawiki in tv

0
43

Catawiki torna on air con la nuova campagna televisiva dopo un anno di assenza. La piattaforma online internazionale per gli appassionati di oggetti unici, lancia una nuova strategia mediatica televisiva all’insegna del claim “Oggetti che parlano di te”.

Lo spot realizzati da Wolfstreet, è dedicato a tutti coloro che amano alimentare le proprie passioni, concepite come elemento fondamentale per formare la propria identità.

La pianificazione della campagna è curata da UM Universal McCann, centro media parte del gruppo IPG Mediabrands, partner media di Catawiki da diversi anni. Lo spot, prodotto dall’agenzia Woolfstreet, resta attivo dal 24 marzo per 5 settimane.

La campagna è 100% televisiva e prevede una pianificazione multichannel, per cui lo spot va in onda su canali dedicati e selezionati, per presidiare il target prescelto formato principalmente da appassionati con formati 15” e 30”.

 

La campagna Tv nazionale rientra in un più ampio piano di comunicazione, con l’obiettivo di promuovere il sito agli utenti italiani e far conoscere maggiormente la piattaforma, perché diventi anche una fonte di ispirazione e scoperta per tutti coloro che cercano oggetti difficili da trovare.

La campagna è inoltre supportata da attività digital che si concentreranno sui canali Facebook e Youtube e da una campagna PR che prevede una serie di interessanti attività media, iniziative social e la realizzazione di aste speciali.

Attraverso questa strategia Catawiki si mostra sotto una nuova veste, con il fine di rivolgersi ad un’audience non più esclusivamente composta da collezionisti, da sempre molto legati alla piattaforma, ma anche da tutti coloro che si identificano in una specifica passione e che amano coltivarla andando alla ricerca di oggetti esclusivi.

Il commercial comunica l’importanza di esprimere quello che siamo anche attraverso gli oggetti di cui ci circondiamo che inevitabilmente diventano delle estensioni della nostra personalità, delle nostre passioni, dei nostri legami.

Quelli descritti nello spot sono i momenti più importanti della vita delle persone:momenti di normale quotidianità resi unici da oggetti di valore che ci riportano al passato – come un trenino che ricorda l’infanzia o un pezzo di design per una casa nuova. Inoltre, viene sottolineato il fondamentale ruolo degli esperti Catawiki che esaminano e selezionano gli oggetti inseriti nelle aste, assicurando la qualità dell’offerta grazie alla propria esperienza.

Catawiki attraverso questo progetto celebra l’unicità di ogni persona e si presenta in maniera diretta, contemporanea ed emozionale come il luogo ideale dove trovare quegli oggetti resi speciali dalla loro particolarità e unicità”, ha dichiarato Federico Puccioni, Country Manager Italia.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento