I programmi tv del week-end dall’8 al 10 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il talent show Sanremo Young. Al via la semifinale della gara canora condotta da Antonella Clerici che vede esibirsi, da soli o in gruppo, i sei giovani talenti promossi venerdì scorso. Sulla classifica, determinata dal voto dell’Academy e dal televoto, danno il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra, gli stessi artisti e un ospite.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti. Tra gli ospiti fissi c’è Alessandro Meluzzi, psichiatra e criminologo.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la 1° puntata della fiction Il silenzio dell’acqua. In una cittadina nei pressi di Trieste scompare Laura, una ragazzina di 16 anni. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) comincia a indagare. Ma quando viene trovato il corpo della ragazza e l’indagine si fa più delicata, da Trieste arriva ad affiancarlo Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della Omicidi.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. In diretta dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina a Roma, una nuova puntata del talk condotto da Diego Bianchi.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Si esibisce il primo gruppo di semifinalisti sotto l’occhio attento di Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. In questa fase anche la conduttrice Lodovica Comello ha a disposizione un golden buzzer.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi del mondo della politica.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa si spostano a Trieste In gara 3 pasticcerie. Rivediamo, poi, la puntata di Firenze.

 

Sabato 9 marzo   

Su Raiuno, alle 20.35, il game show Soliti Ignoti – Special Vip. Chiusi i battenti di “Ora o mai più”, Amadeus conduce uno speciale in prima serata con Vip del gioco quotidiano delle identità. La formula rimane invariata: abbinare a ciascuno degli ignoti in studio la giusta definizione. Ma per vincere i gettoni d’oro è necessario poi indovinare il “parente misterioso”.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Con “Malati di farmaci”, Riccardo Iacona propone un’inchiesta sull’uso dei medicinali spesso assunti in modo scorretto: dagli antibiotici ai prodotti di auto medicamento, come pillole per il mal di testa o gastroprotettori. Inoltre un focus sull’epidemia da oppioidi da prescrizione negli Stati Uniti.

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Sentimento, sorprese e qualche momento di leggerezza: anche stasera questo mix darà vita a un’emozionante puntata del programma creato e condotto da Maria De Filippi.

 

Su Real Time, alle 21.30, Body Bizarre. Sulaiman soffre della sindrome di Crouzon, una rara malattia genetica che deforma la testa e i lineamenti della faccia, compresi gli occhi. Tony è diventato un eremita a causa di alcune protuberanze molto evidenti sul viso.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Cosa hanno in serbo questa sera per i concorrenti Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli?

 

Domenica 10 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Un’altra domenica sera in compagnia di Fabio Fazio e delle sue interviste a ospiti del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, introdotti come sempre da Filippa Lagerback. Tra i momenti più attesi della puntata, il divertente siparietto con Luciana Littizzetto.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Federica Mangiapelo, annegata a 16 anni nel 2012 dal suo ragazzo Marco di Muro. Fu il tragico epilogo di una relazione durata 11 mesi, tra rotture e riappacificazioni. Nell’anteprima la conduttrice recita un testo di Francesco Abate sul caso in questione.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la 2° puntata della fiction Il silenzio dell’acqua. Matteo, il figlio di Andrea (Giorgio Pasotti), nega di essere coinvolto nella sparizione di Laura, ma Luisa (Ambra Angiolini) vuole che lui e Max facciano il testo del Dna da comparare con i reperti in possesso della polizia. Poco dopo arriva il risultato dei test che rivela il coinvolgimento di Matteo.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Anche questa sera al timone del programma c’è Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il talk di Massimo Giletti. Anche stasera si parla di politica, spettacolo e cronaca approfonditi con gli ospiti in studio.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri si sposta a Milano. In gara: Klima Hotel Milano Fiere; Palazzo Segreti; Hotel Milano Scala e Nu Hotel.

 

Su Tv8, alle 21.15, Motociclismo: Gran Premio del Qatar. Sul circuito di Losail in Qatar prende il via il Motomondiale.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista. Questa volta si spinge all’estero alla ricerca di nuove prelibatezze gastronomiche: Slovenia, Spagna e Francia.

Giancarlo Leone      

Nessun commento