I programmi tv del week-end dal 29 al 31 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 29 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La corrida. Carlo Conti, affiancato da Ludovica Caramis, dà il via alla seconda puntata del divertente show, animato dalle performance, spesso esilaranti, di persone comuni. Il giudizio spetta allo scatenato pubblico in studio, proveniente da ogni parte d’Italia. Musiche dell’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi aggiorna anche stasera i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti con gli inviati sul campo. Si parla ancora del delitto di Gorlago: Chiara Alessandri è accusata di avere ucciso la rivale in amore Stefania Crotti.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Continua il viaggio parascientifico di Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nel talk di Diego Bianchi c’è anche la band formata, tra gli altri, dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini e dal batterista Fabio Rondanini.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo il successo di ascolti della prima puntata, 1.200.000 telespettatori, torna lo show di Maurizio Crozza con i suoi nuovi personaggi.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa sono a Modena questa settimana per decretare il vincitore tra tre pasticcerie i gara.

Su Sky Cinema Uno e Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito. Genny, l’erede dei Savastano, è ormai solo e sempre più vulnerabile. Qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. E per proteggere la sua famiglia deve cambiare strategia. Su Sky Uno, alle 21.15, il varietà Cirque du Soleil – “O”. Lo spettacolo rende omaggio alla bellezza del teatro. Ispirato al concetto di infinito e all’eleganza dell’acqua, acrobati di livello mondiale, al fianco di nuotatori sincronizzati e sommozzatori, creano un’esperienza indimenticabile.

Sabato 30 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, la nuova edizione del varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alla 14° edizione, che vede scendere in pista dodici vip con il proprio maestro. Ad accompagnarli, le note degli evergreen arrangiati da Paolo Belli e dalla sua Big Band. In giuria ritroviamo Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni.

 

 

Su Raitre, alle 21.40, Sapiens. Attraverso la ricostruzione della conquista dello spazio, Mario Tozzi racconta la Luna e, nello stesso tempo, la Terra vista dal suo satellite. Per farlo si sposta in uno dei pochi siti con aspetti somiglianti all’ambiente lunare: l’Etna. Ma che ne sarebbe di noi se la Luna abbandonasse la sua orbita?

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del talent Amici. Parte l’attesa fase serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. A differenza dell’anno scorso, gli allievi, divisi in due squadre, Bianchi e Blu, sono affidati a due direttori artistici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Bahrein – Qualificazioni. Il circo della Formula 1 approda sul circuito di Manama, costruito nel 2004. Oggi si disputano le prove ufficiali.

Su Real Time, alle 21.35, Body Bizarre. Altri casi medici insoliti accaduti nel mondo. In India, Arpit è nato con il cuore posizionato all’esterno della gabbia toracica. In Brasile, Winny soffre di un raro disturbo che le fa cadere la pelle.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef  Italia. A un passo dalle prove finali si accende ancor di più la competizione tra i concorrenti, già agguerrita nelle precedenti puntate. Chi verrà risparmiato dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli?

Domenica 31 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. I principali eventi di politica, economia, teatro, cinema, sport sono i temi ricorrenti delle conversazioni “one to one” tra Fabio Fazio e gli ospiti che si avvicendano allo scrivania. Si prosegue con lo spazio animato da Luciana Littizzetto, quello dedicato alla musica e, nella seconda parte, con il “Tavolo”.

 

 

Su Raitre, alle 21.30, Amore criminale. Veronica Pivetti ricorda Vincenza, una giovane madre uccisa a Napoli nel 2015. Dopo la separazione dal marito, la donna conosce Nunzio, che fin dall’inizio si rivela un violento. Quando Vincenza decide di separarsi, lui la uccide a colpi di pistola. Nunzio è condannato a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.

 

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction L’amore strappato con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro.

 

 

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma lanciare i reportage degli inviati.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nel talk di Massimo Giletti si parla d’attualità, politica e cronaca.

 

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Bahrein F1. Sul circuito di Manama si disputa la 2° prova del Mondiale.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via alla gara tra altri due cuochi.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Anche stasera Chef Rubio torna sulla strada per farsi guidare nelle trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti.

Giancarlo Leone 

Nessun commento