I programmi tv del week-end dal 15 al 17 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 15 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il talent Sanremo Young. Grandi ospiti e forti emozioni accompagnano la serata finale della gara canora condotta da Antonella Clerici. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo i quattro talenti che hanno superato il turno venerdì scorso. Il vincitore, scelto dal Televoto, parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono anche stasera i casi di cronaca nera con l’aiuto di esperti e opinionisti. Tra loro i giornalisti Carmelo Abbate e Sabrina Scampini con Alessandro Meluzzi e Luciano Garofano.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. A tre anni dall’ultima edizione torna uno dei programmi di Paolo Bonolis, come sempre affiancato da Luca Laurenti, più amati dal pubblico.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma ideato da Diego Bianchi che parla di politica italiana ed estera.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. A Roma si tiene la 2° semifinale.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Tra le ultime esilaranti imitazioni di Maurizio Crozza c’è un supereroe con uno spiccato accento campano: e Tar, il figlio di Thor, concepito durante una vacanza ad Ischia. Ha i superpoteri del padre, ma se li usa viene multato dai vigili.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara raggiungono Siracusa. Lì la sfida per conquistare i loro palati esigenti.

 

 

Sabato 16 marzo    

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens. Mario Tozzi, geologo e ricercatore del Cnr, torna in prima serata con un programma di divulgazione scientifica e ambientale. Otto puntate monotematiche (uomo, natura, spazio, Terra…), con approfondimenti arricchiti da indagini sul campo, documentari, schede, esperti e grafiche spettacolari.

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata di C’è posta per te. Le storie cambiano di settimana in settimana, ma i problemi e i sentimenti al centro del popolare programma di Maria De Filippi sono ricorrenti: genitori contro figli, relazioni proibite, amori del passato e le immancabili sorprese.

 

Su Real Time, alle 21.30, Body Bizarre. In Perù il corpo del sommozzatore Alejandro è esploso come un pallone. Il tedesco Marc, invece, è costretto a bere ben 20 litri di acqua al giorno per non rischiare di morire. I dottori riusciranno a trovare una cura?

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Oltre ad essere passione e creatività, gli aspiranti chef devono giocare di strategia e fare i conti con le simpatie e le antipatie reciproche. Ma il giudizio finale è sempre di Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 17 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Nuovi personaggi si avvicendano alla scrivania di Fabio Fazio per parlare di politica, economia, cinema, teatro, letteratura e sport. Spazio, poi, alla musica, al siparietto di Luciana Littizzetto e, nella seconda parte, al Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica.

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti introduce il caso di Nunzia Maiorano. Dopo 15 anni di violenze si separa dal marito, Salvatore Siani. Ma il 22 gennaio 2018 l’uomo l’ammazza a casa della madre, dove la 41enne si era trasferita con i figli. Siani è stato condannato in primo grado a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Il silenzio dell’acqua. La scoperta che Franco ha una relazione con Anna attira su di lui una serie di sospetti. Matteo cerca di scoprire la ragione degli incontri frequenti fra Grazia e Don Carlo. Nico diventa un prezioso informatore e aiuta Luisa (Ambra Angiolini) e Andrea (Giorgio Pasotti) a ricostruire i movimenti di Franco.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Continuano le serate in compagnia del programma di attualità condotto da Nadia Toffa, affiancata, a turno, da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti conduce una nuova puntata del talk che ogni settimana conquista il 6% di share.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Per la quarta tappa, lo chef Alessandro Borghese raggiunge Casale Monferrato e i colli limitrofi.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Dopo la tappa in Umbria, continua il viaggio di Chef Rubio in Italia e non solo, per scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti.

Su Real Time, alle 20.20, il reality 90 giorni per innamorarsi. Rivediamo la fuga di Ashley e Jay e Steven che si occupa del passaporto americano di Richie. Nel secondo episodio: Eric tenta di convincere le figlie a partecipare al matrimonio; Ashley e Jay si sposano a Las Vegas.

Giancarlo Leone 

Nessun commento