Al via la 14° edizione di Ballando con le stelle

0

Sabato 30 marzo, su Raiuno, in prima serata, prende il via la 14° edizione del varietà Ballando con le stelle, sempre condotto da Milly Carlucci coadiuvata da Paolo Belli con la sua Big Band. Tra i concorrenti in gara quest’anno gli ex politici Nunzia de Girolamo, Antonio Razzi, e ancora Manuela Arcuri e Milena Vukotic.

Sabato 30 marzo, su Raiuno, in prima serata, dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, prenderà il via la 14° edizione del varietà Ballando con le stelle, sempre condotto da Milly Carlucci, coadiuvata da Paolo Belli con la sua Big Band.

 

 

Confermata la giuria che anche quest’anno vedrà come Presidente, Carolyn Smith, e come giurati Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Confermata anche la “commentatrice a bordo campo”, Roberta Bruzzone, mentre nessuno prenderà il posto di Sandro Mayer, scomparso lo scorso novembre; sarebbe stato impossibile farlo.

 

Ci sarà probabilmente un’altra persona, ma con un altro tipo di profilo, proveniente da un altro ambiente e con un altro ruolo.

Maria De Filippi, conduttrice di Amici su Canale 5, potrebbe apparire in prima serata su Raiuno? Potrebbe sembrare fantascienza ma potrebbe diventare effettivamente realtà.

 

L’ipotesi è venuta fuori da parte di Milly Carlucci, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma. Infatti la conduttrice ha ipotizzato una sorta di “gemellaggio” tra i due programmi del sabato sera e ha dichiarato: “Il mio invito a Maria De Filippi come ballerina per una notte a Ballando con le stelle era molto serio. L’ho portato in una busta quando ero nella giuria di Tale e Quale Show e ho chiesto a Carlo Conti di consegnarla. E’ vero che con Amici siamo in contemporanea, ma ci sono tante cose che ci potremmo inventare, addirittura un collegamento in diretta, cosa mai successa tra reti concorrenti. E’ vero che l’invito a Maria è un’idea promozionale, ma non per Ballando, sarebbe per tutta la tv, per il pubblico. Telefonerò a Maria e i miei autori chiameranno i suoi. Speriamo che succeda questo piccolo evento”.

Ciò che vuole Milly Carlucci anche per questa nuova edizione è “creare un’ondata emotiva, così che il giorno dopo si parli del programma”.

Ma vediamo per quest’anno chi saranno i concorrenti vip che balleranno con i famosi maestri, ormai beniamini dell’affezionato pubblico di Ballando con le stelle.

L’attore Enrico Lo Verso farà coppia con la veterana Samanta Togni; il Catarella del Commissario Montalbano, Angelo Russo, ballerà con Anastasia Kuzmina; il commissario della serie Rex, l’attore Ettore Bassi, prenderà lezioni da Alessandra Tripoli; Suor Cristina, che si esibirà in tonaca, danzerà con un team di ballerini (due donne e un uomo); l’ex politologa Nunzia de Girolamo ballerà con Raimondo Todaro.

Il modello norvegese e star di Instagram, Lasse Matberg poi, danzerà con Sara Di Vaira, l’ex senatore Antonio Razzi scenderà in pista con la maestra Ornella Boccafoschi e l’ex calciatore argentino Dani Osvaldo ballerà con Veera Kinnunen. L’attrice ottantatreenne Milena Vukotic, reduce dalla fiction Un medico in famiglia con Lino Banfi, ballerà con Simone Di Pasquale; i due gemelli e modelli portoghesi Kevin e Jonathan Sampaio si metteranno in gioco con Lucrezia Lando; il giovane diciassettenne youtuber Marco Leonardi imparerà a ballare con Mia Gabusi; la giornalista del Tg2 Rai, Marzia Roncacci, avrà come maestro Samuel Peron. Infine l’attrice Manuela Arcuri si affiderà alla bravura del maestro Luca Favilla.

Giancarlo Leone

Nessun commento