I programmi tv del week-end dal 22 al 24 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 22 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Sanremo Young. Antonella Clerici dà il via alla seconda serata di gara. Protagonisti i dieci talenti promossi nella scorsa puntata, chiamati a duettare con grandi nomi della storia del Festival.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction Suburra – La serie. L’alleanza tra Spadino (Giacomo Ferrara), Aureliano (Alessandro Borghi) e Lele (Eduardo Valdarnini) è messa alla prova dalle minacce di Samurai, mentre la lotta tra gli Anacleti e gli Adami si fa sempre più dura. Manfredi scatena la sua vendetta su Aureliano.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi dedicato ai casi di cronaca più avvincenti.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show Uomini e donne: la scelta. In un castello da sogno, va in scena il secondo appuntamento speciale con le scelte di quattro tronisti: Luigi Mastroianni, Teresa, Lorenzo e Ivan.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra gli appuntamenti fissi del programma condotto da Diego Bianchi “Zoro c’è “Lo Spiegone” del settimanale L’Espresso, Marco Damilano.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Sesta puntata di audizioni. Occhi puntati sul tavolo dei giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini che devono selezionare altri nuovi aspiranti talenti.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna in diretta dagli studi di Milano per la prima puntata della stagione.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carraro questa volta saranno a Bergamo per conoscere tre pasticceri.

 

Sabato 23 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il talent Ora o mai più. Si avvicina, con la penultima puntata, la resa dei conti per gli otto cantanti in gara. In premio, la pubblicazione e la distribuzione nelle edicole di un cd con un inedito, vecchi successi e alcune cover. Ad Amadeus il compito di condurre il talent, ma anche quello di tenere a bada gli animi dei Maestri.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. In vista delle elezioni di maggio, da cui dipende il destino dell’Europa, il programma di Riccardo Iacona indaga sui pareri degli italiani, dagli euroscettici agli europeisti convinti. Inoltre, focus sui paesi della Ue sempre più insofferenti verso Bruxelles e la guerra commerciale e fiscale tra gli stati membri.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Con la nuova edizione di questo programma, Maria De Filippi mantiene il trono di regina del sabato sera.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Nel primo episodio conosciamo prima la storia di Fatima: allergica alla luce, persino negli ambienti interni deve prendere precauzioni per evitare un cancro alla pelle. Il volto di Amar è stato distrutto da un tumore alla pelle.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. I concorrenti sono a metà del percorso verso il titolo di Masterchef. Velocità, creatività e precisione saranno fondamentali per dimostrare a Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo di meritare ancora il grembiule.

 

Domenica 24 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Dalla scrivania acquario Fabio Fazio dà il via alle consuete interviste a noti personaggi. Quindi spazio alla musica e ai commenti al vetriolo sull’attualità di Luciana Littizzetto. A seguire, il Tavolo, con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Non mentire. La Procura ha deciso di non proseguire le indagini per le accuse di Laura (Greta Scarano) contro Andrea Molinari (Alessandro Preziosi). La testimonianza di Donato Ferraro non ha aiutato ad accreditare l’attendibilità di Laura. Vanessa riferisce ad Andrea che le accuse a suo carico sono cadute.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, affiancata a rotazione da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, presentare i reportage realizzati dagli inviati del programma.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena, con Massimo Giletti.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Questa volta Bruno Barbieri si trova in Romagna dove si sfidano Hotel Atlantic, San Giovanni Relais, Oxygen Lifestyle Hotel e Riviera Golf Resort.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Protagonista a Milano è la cucina etnica di 4 differenti Paesi: Cina, Cuba, Eritrea e Russia. I ristoratori devono presentare ad Alessandro Borghese i piatti tipici preparati per Capodanno.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio si reca in Trentino Alto Adige per gustare piatti tipici altoatesini.

Giancarlo Leone      

Nessun commento