I programmi del week-end dall’8 al 10 febbraio

0
640

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, la 4° serata del 69° Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival per il secondo anno consecutivo, dà il via, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele, all’esecuzione delle 24 canzoni in gara. I Campioni le reinterpreteranno in versione rivisitata, o con diverso arrangiamento, assieme a un artista ospite.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno il via a una nuova puntata del programma. Non mancano gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica come quello del giovane comasco Mattia Mingarelli, trovato morto a Chiesa Valmalenco in circostanze non del tutto chiare.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Non si ferma nemmeno nella settimana del Festival di Sanremo la squadra di Diego Bianchi. Con la sua consueta ironia, affronta i fatti principali della politica.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Gara in pausa per l’impegno di Claudio Bisio nella co-conduzione del Festival di Sanremo.

 

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara arrivano in Salento.

 

 

Sabato 9 febbraio

Su Raiuno, alle 20.40, la serata finale del 69° Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele conducono l’appuntamento conclusivo con la gara che prevede l’esecuzione di tutti e 24 i brani. Il voto del pubblico a casa, quello della giuria della sala stampa e della giuria degli esperti decreterà la canzone vincitrice.

 

Su Real Time, alle 21.30, Vite al limite. Stasera conosciamo Ashley, una ragazza che è arrivata a pesare circa 300 chili. La donna vuole disperatamente salvare la sua vita e il matrimonio con David. L’operazione per perdere peso lerà questa possibilità?

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Quarto appuntamento con la gara culinaria diretta da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 10 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, noti personaggi italiani e di fama internazionale sono i protagonisti dei faccia a faccia con i quali Fabio Fazio dà il via alla serata.

 

Su Raitre, alle 21.20, Le ragazze. Gloria Guida presenta altre sei donne, dai 20 ai 90 anni, che raccontano la loro storia e il loro punto di vista. Tra loro Cecilia Mangini per gli Anni 40, la prima documentarista italiana; la scrittrice Dacia Maraini per gli Anni 50; la campionessa olimpica di nuoto Novella Calligaris, all’apice del successo negli Anni 70.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei Famosi. La settimana dei naufraghi si conclude con un’altra puntata serale in onda di domenica. In studio Alessia Marcuzzi farà il punto di quanto successo negli ultimi sette giorni. Tra gli ultimi arrivati sull’Isola ci sono l’ex inviato Stefano Bettarini e Jo Squillo, che aveva rimandato la partenza per lutto.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, conduce una nuova puntata del programma.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche stasera Massimo Giletti ospita in studio grandi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri si sposta a Milano. Nella città del design, della moda e del business quattro albergatori si mettono alla prova per offrire il soggiorno migliore.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. In questa puntata Chef Rubio va alla scoperta delle più leggendarie trattorie da camionista della Sardegna. Lo accompagnano Geronimo, Buba e Giuseppe.

Su Real Time, alle 20.20, il reality 90 giorni per innamorarsi. Dopo aver rivisto lo scontro tra Larissa e Debbie, vediamo Fernanda e Jonathan che continuano a litigare. Colt sorprende Larissa; Jay si sente a disagio al mercatino di Ashley e Olga ha dei problemi durante il travaglio.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Lo chef Alessandro Borghese si trova nella Riviera dei Fiori, ad Imperia.

Giancarlo Leone

Nessun commento