La nuova edizione italiana di Italia’s Got Talent

0

Parte oggi l’edizione edizione 2019 del talent Italia’s Got Talent su TV8. Il talent prodotto da Fremantle è presentato da Lodovica Comello va in onda alle 21,15. Novità sul banco dei giurati con l’arrivo dell’olimpionica Federica Pellegrini.

Parte stasera su Tv8 la nuova edizione italiana di Italia’s Got Talent, lo show dedicato alla ricerca di talenti a tutto campo. L’appuntamento con la prima puntata del talent, è alle 21.15, e per i successivi dieci venerdì, quando sul piccolo schermo andranno in onda prima le sette puntate dedicate alle selezioni, registrate nei teatri di Ancona, Vicenza e Milano, poi le due semifinali e a finalissima live che si svolgerà a Milano il 22 marzo, in diretta e con televoto da casa.

Questo è il talent più spontaneo – ha sottolineano dalla produzione – perché tutti i concorrenti sono persone comuni”.

I giurati tutti confermati con una novità: la nuotatrice Federica Pellegrini. Un debutto il suo nel ruolo di giudice. “Non ho mai smesso di allenarmi – ha spiegato la Pellegrini – anche se le registrazioni sono capitate in un anno più facile per me dal punto di vista sportivo. Non pensavo ci sarebbe stato così tanto lavoro. Ho ricevuto tanti consigli dagli altri giudici e alla fine ho imparato anche i tempi televisivi”.

 

Mara Maionchi, produttrice discografica che ha appena concluso l’esperienza con l’edizione 2018 di X Factor, raddoppia il suo impegno nelle vesti di giudice per valutare questa volta non più soltanto cantanti, ma artisti delle più disparate categorie. “Questo format è diverso da X Factor – ha detto la Maionchi – perché più rilassante. Anche qui ho detto tante stupidaggini e i due maschi in giuria sono tremendi. Federica è la più seria”.

 

 

Per Claudio Bisio, il periodo televisivo è denso di appuntamenti, visto che, tra le altre cose, il prossimo mese di febbraio sarà anche sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttore, assieme a Virginia Raffaele, di Claudio Baglioni.

Più che collaudato anche il giudice Frank Matano, che durante una delle puntate è stato coinvolto anche in una gara di nuoto assieme a Bisio e alla Pellegrini. “Lei ci ha dato un grande vantaggio – ha ricordato Matano – ma dopo la prima vasca ho sentito un motoscafo che arrivava da dietro. Mi sono anche allenato con Federica ed è stata la prima e ultima volta”.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento